Samsung Galaxy S24 ed S24+ con design piatto?

L'azienda coreana potrebbe optare per un cambio di design sui modelli standard e Plus della prossima generazione Galaxy S24 adottando un frame piatto.
Di Giuseppe La Terza 21 Agosto 2023
galaxy-s24-mockup

Adesso che l’azienda sudcoreana ha ormai svelato i suoi dispositivi pieghevoli di ultima generazione, ovvero Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, è probabile che le fughe di notizie sulla prossima gamma Galaxy S24 si intensifichino. Infatti, l’ultima voce riguarda proprio un cambiamento nel design dei modelli Galaxy S24 e S24+.

Secondo il noto leaker Ice Universe, sempre molto affidabile in materia “Samsung”, è probabile che l’azienda appiattisca il telaio laterale di questi due modelli per avvicinarli di più all’aspetto dei recenti Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5. Attualmente, i modelli Galaxy S23 e Galaxy S23+ hanno un frame laterale piatto, ma con una leggera curvatura nella parte centrale del telaio.

Forse la scelta di questo cambio di design è stata anche influenzata da fattori esterni, dato che le tendenze di design degli ultimi anni si stanno orientando verso un design piatto e bordi netti. Oppure Samsung potrebbe ritenere che ciò migliorerà ulteriormente il design del Galaxy S24, indipendentemente dalle tendenze.

Samsung Galaxy S24

Mockup di Samsung Galaxy S24

In ogni caso, il report non menziona affatto il Galaxy S24 Ultra, quindi, proprio come nelle linee Galaxy S finora, l’Ultra seguirà un percorso diverso. Di solito, Samsung differenzia il modello Ultra con un design leggermente modificato per renderlo più facilmente riconoscibile. Dato che finora i modelli Ultra hanno sempre mantenuto un display con curvatura ai lati, è possibile che anche con il modello di prossima generazione l’azienda coreana mantenga questa filosofia di design.

Al momento, ovviamente, non ci sono informazioni precise sulle specifiche tecniche dei nuovi modelli top di gamma di Samsung, tuttavia, in base ai rumors precedenti, sembra che i Galaxy S24e S24+ adotteranno per la prima volta dei pannelli dotato di tecnologia LTPO, finora utilizzata solo sui modelli Ultra. Inoltre, sembra che Galaxy S24 Ultra otterrà il supporto per la ricarica rapida da 65 Watt.

Pubblicato il 21 Agosto 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su