Samsung Galaxy S23 e S23+ : ecco le prime immagini

Le prime immagini di Galaxy S23 mostrano un design simile ai predecessori, mentre le fotocamere sono disposte come su Galaxy S22 Ultra.
Di Lucia Massaro 28 Settembre 2022
Galaxy S22 Ultra

C’è un gran parlare sui futuri smartphone top di gamma di casa Samsung. La presentazione non è attesa prima degli inizi del 2023, ma le indiscrezioni hanno già da tempo cominciato a fornirci non pochi dettagli. Ora abbiamo a disposizione anche le prime immagini render (non ufficiali) che ci mostrano Galaxy S23 e Galaxy S23 Plus in tutto il loro splendore. Le immagini sono state condivise dal solito leaker OnLeaks.

Come potete vedere dalle immagini, il design non è stato rivoluzionato. La parte anteriore e le linee generali sono riprese da quelle di Galaxy S22 e Galaxy S22 Plus, mentre si nota qualche cambiamento sul retro dove le fotocamere adottano uno stile molto più simile a quello che abbiamo visto su Galaxy S22 Ultra. Dunque, le fotocamere sembrano incastrate direttamente nella scocca e non c’è nessun modulo ad attorniarle, rendendo così la back cover molto più pulita.

Render Galaxy S23

Credit – OnLeaks

Il numero di fotocamere mostrate è sempre tre; nella parte anteriore la fotocamera è incastonata in un foro centrale sullo schermo, proprio come sui predecessori. Le colorazioni sono nera e bianca, ma pensiamo che potrebbero essercene altre. Non dovrebbero esserci novità neanche per quanto riguarda i display: ci ritroveremmo, dunque, tre modelli con schermi rispettivamente da 6,1 pollici, 6,6 pollici e 6,8 pollici per la variante Ultra.

Qualche miglioramento dovrebbe toccare al comparto fotografico, con il Galaxy S23 Ultra che dovrebbe adottare una fotocamera principale da 200 MP facendo seguito al Motorola Edge 30 Ultra.  Inoltre, potrebbe essere potenziata anche la fotocamera frontale dei fratelli minori che passerebbe da 10 MP a 12 MP.

Infine, tornano i dubbi sul tipo di processore che verrà utilizzato. Sembrava ormai scontata la presenza del nuovo processore Snapdragon di Qualcomm per tutti i mercati ma di recente è ritornata in vita l’ipotesi dei processori proprietari Exynos. Quindi, risulta difficile dire con certezza quale sarà la scelta di Samsung.

In copertina Samsung Galaxy S22 Ultra 5G. 

Pubblicato il 28 Settembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su