16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Samsung Galaxy S22 Ultra comincia a far parlare di sé: ecco come sarà la fotocamera

La famiglia Galaxy S22 non arriverà prima di gennaio 2022, ma le indiscrezioni cominciano a disegnare il quadro dei futuri top di gamma.
Di Lucia Massaro 14 Luglio 2021
Galaxy S21 Ultra

Samsung ha annunciato a gennaio la nuova gamma Galaxy S21 composta da tre modelli. Al modello base, infatti, si sono uniti Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 Ultra, che punta tutto sul comparto fotografico e sulle prestazioni di altissimo livello. Mentre mancano poche settimane al lancio dei successori di Galaxy Z Fold2 e Galaxy Z Flip, il futuro Galaxy S22 Ultra comincia a essere al centro delle indiscrezioni che ci danno un primo indizio su quello che sarà il comparto fotografico.

Secondo la testata giornalistica coreana Pulse, il colosso di Seul avrebbe stretto un accordo con Olympus, produttore giapponese di apparecchiature fotografiche, per potenziare le fotocamere di Galaxy S22 Ultra. Nello specifico, lo smartphone dovrebbe montare un sensore principale da ben 200 Megapixel, una soluzione che darebbe un’ulteriore spinta alle prestazioni fotografiche del dispositivo. Se sarà così, sarà interessante poi capire quale sarà la risposta dei concorrenti Xiaomi e OPPO, dato che la sfida nella fascia alta del mercato sembra giocarsi proprio sul piano fotografico.

Galaxy S22 Ultra

Credits – LetsGoDigital

A beneficiare di un miglioramento del comparto fotocamere dovrebbero essere anche Galaxy S22 e Galaxy S22 Plus, che abbandonerebbero il sensore da 12 Megapixel in favore di una fotocamera principale da 50 Megapixel. A differenziare i tre modelli potrebbero esserci anche i materiali scelti (più pregiati per la variante Ultra) e alcune particolari funzionalità, come già accaduto con Galaxy S21 Ultra. Quest’ultimo – ad esempio – è il primo della serie Galaxy S a poter contare sul supporto alla S-Pen. L’iconico pennino dovrebbe debuttare a breve sul nuovo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold3, segnando la fine della famiglia Galaxy Note.

Tuttavia, mancano ancora alcuni mesi prima della presentazione della nuova gamma Galaxy S22. Siamo certi che nel corso delle prossime settimane continueranno a fuoriuscire nuovi dettagli sugli smartphone targati Samsung. La presentazione non è prevista prima dell’inizio del prossimo anno, dato che i Galaxy S21 sono stati annunciati lo scorso gennaio.

In copertina Galaxy S21 Ultra.

Pubblicato il 14 Luglio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su