Samsung Galaxy S11 arriva in 5 varianti?

Di Vittorio Pipia 12 Novembre 2019
samsung galaxy s11 uscita

Ormai il 2019 sta per finire e ciò, oltre all’arrivo del periodo natalizio e di tanti regali, significa per Samsung l’avvicinarsi di uno dei momenti più attesi dell’anno, ovvero la presentazione della nuova gamma di smartphone top di gamma Galaxy S.

I Galaxy S10e, S10 e S10+ stanno infatti per arrivare a fine carriera e i rumors sui nuovi S11 non fanno che rincorrersi. Ovviamente si tratta pur sempre di indiscrezioni, di voci e di speranze; vi ricordiamo infatti che attualmente non c’è nessuna conferma da parte del colosso sudcoreano. Sarà dunque necessario attendere la presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire durante i primi mesi del 2020.

A parlare questa volta è il famoso leaker Evan Blass, diventato noto nel settore per avere quasi sempre informazioni sorprendentemente vicine alla realtà, in concomitanza con la presentazione di nuovi dispositivi.

Evan Blass

Evan Blass comunica che potrebbero essere 5 le varianti di S11.

In particolare, questa volta si parla delle varianti dei prossimi top di gamma. Secondo Blass, saranno disponibili tre dimensioni diverse per lo schermo, ovvero 6.4, 6.7 e 6.9 pollici. I primi due arriveranno anche in versione 5G e LTE, mentre l’S11 da 6.9 pollici, che potrebbe chiamarsi S11+, arriverà solamente con connettività 5G.

Tutti i modelli avranno, come gli  S10 e S10+, bordi curvi e l’evento di lancio è previsto per la seconda metà di febbraio. Ovviamente a ciò si aggiungono tutte le novità palesate nei giorni precedenti, come la presenza del prossimo processore Snapdragon 865, la RAM LPDDR5 e la fotocamera da 108 Megapixel, basata sullo stesso sensore visto a bordo di Xiaomi Mi Note 10.

Tutto è comunque da prendere con cautela e non sono escluse sorprese, come l’arrivo di altri dispositivi o altre versioni che possano consentire a Samsung di aggredire al meglio il mercato smartphone di inizio 2020. Vi terremo aggiornati nel caso ci dovessero essere ulteriori sviluppi.

Immagine di copertina: T3.com

Pubblicato il 12 Novembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su