Samsung Galaxy S10+ già premiato per la qualità fotografica

Di Valerio Porcu 28 Febbraio 2019

Il Samsung Galaxy S10 Plus è stato presentato da pochissimo e le prime recensioni non sono ancora state pubblicate, ma DXoMark lo ha già premiato per la miglior fotocamera frontale sul mercato. In altre parole, è il miglior smartphone al mondo per farsi un selfie – sia foto che video. Per quanto riguarda il punteggio totale, invece, il nuovo top di gamma Samsung è alla pari con Mate 20 Pro e P20 Pro, entrambi di Huawei.

DXoMark, punto di riferimento mondiale per i test sulla qualità fotografica, ha assegnato al Galaxy S10 Plus di Samsung un punteggio totale di 109 punti, lo stesso dei modelli Huawei citati. Cambia però il punteggio della “selfie camera”: con 96 punti assegnati alla fotocamera frontale, infatti, il Galaxy S10 Plus è premiato come il migliore al mondo per questo specifico aspetto.

Galaxy-S10+-Front-Camera

Il primato è dovuto al doppio sensore frontale, a cui Samsung aggiunge un sensore di profondità usato sia per il riconoscimento facciale sia per ottenere un convincente effetto bokeh. In particolare, DXoMark elogia la corretta esposizione nella maggior parte delle situazioni, le tonalità realistiche – soprattutto dell’incarnato – il bilanciamento e la precisione dei colori.

La fotocamera frontale, come anticipato, fa segnare invece 109 punti, alla pari con i migliori smartphone del 2018. Gli esperti sottolineano che questo dispositivo “ha la migliore fotocamera che abbiamo mai visto su uno smartphone Samsung, e senza dubbio sarà uno di quelli da battere nel 2019″.

Samsung quindi incassa un primo successo, ma è vero anche il fatto che l’ S10 Plus è solo il primo tra i nuovi top di gamma ad essere esaminato da DXoMark. Huawei sta per presentare la nuova famiglia P30 (leggi il nostro articolo), e ci sono Xiaomi Mi 9 ed LG G8 ThinQ, solo per citare i nomi più famosi. Tutti saranno sicuramente in grado di scattare fotografie di altissima qualità – cosa d’altronde vera anche per modelli già in commercio come il Galaxy S9 o l’HTC U12+.

Pubblicato il 28 Febbraio 2019
Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su