Samsung Galaxy Fold arriva a settembre

Di Vittorio Pipia 26 Luglio 2019
Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold, ovvero lo smartphone pieghevole dell’azienda sudcoreana visto per la prima volta durante il Mobile World Congress, è finalmente pronto e dovrebbe arrivare durante il mese di settembre. Il Galaxy Fold di Samsung ha avuto un debutto non semplice, a causa di alcuni problemi tecnici che avevano costretto Samsung a rimandare la commercializzazione, inizialmente prevista per il 26 aprile.

I problemi riscontrati da vari giornalisti e recensori statunitensi riguardavano principalmente due aspetti: in primis lo strato protettivo presente sul display, che tendeva a rompersi e staccarsi, oltre che lo spazio tra lo schermo e la cerniera, risultato particolarmente delicato. Samsung ha dunque deciso di prendere più tempo per valutare completamente la progettazione del prodotto e studiare vari miglioramenti che potessero risolvere i problemi riscontrati.

Samsung Galaxy Fold

Per evitare la rimozione accidentale dello strato protettivo da parte degli utenti, Samsung ha dunque esteso i bordi fino a inserirli all’interno del corpo del dispositivo. La cerniera invece, causava l’accumulo di detriti che danneggiavano poi il display OLED.

Il Galaxy Fold revisionato presenta ulteriori rinforzi per garantire dunque una migliore protezione da particelle esterne. La parte superiore e inferiore della cerniera infatti sono state migliorate con ulteriori protezioni metalliche. Queste modifiche dovrebbero adesso permettere al Galaxy Fold di avere la giusta resistenza per affrontare senza remore l’uso quotidiano.

Un dispositivo comunque molto particolare, completamente diverso da un normale smartphone come il Galaxy S10, o il Galaxy Note 9 e altri competitor come il OnePlus 7 Pro, che farà nascere un segmento tutto nuovo e da scoprire.

Arriverà dunque a settembre in alcuni mercati selezionati, anche se Samsung non ha dato comunicazione su quali siano esattamente. Durante le ultime ore però è trapelato un firmware di test che ha svelato alcuni di questi mercati, tra i quali sembra non ci sia l’Italia. Ulteriori dettagli verranno sicuramente svelati durante i prossimi mesi, probabilmente durate IFA di Berlino 2019.

Pubblicato il 26 Luglio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su