Samsung Galaxy Fold 2 e Z Flip sono due dispositivi diversi?

Di Vittorio Pipia 27 Gennaio 2020
Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold è stato annunciato l’anno scorso durante il Mobile World Congress 2019 e dopo alcuni ritardi è arrivato sul mercato solamente qualche mese fa. Dopo circa un anno dal primo modello, l’azienda sudcoreana è già pronta a presentare un nuovo smartphone pieghevole, o forse addirittura due.

Vi avevamo già parlato infatti di come il nuovo foldable di casa Samsung si sarebbe potuto chiamare Galaxy Z Flip, ma un tweet del noto leaker Max Weinbach fa supporre che l’azienda sia pronta a sfornare non uno ma due dispositivi dotati dell’innovativo schermo pieghevole.

Leaker

Il noto leaker presume che Galaxy Fold 2 arriverà dopo Galaxy Z Flip.

Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe dunque arrivare dopo Galaxy Z Flip, che invece dovrebbe essere annunciato il prossimo 11 febbraio durante un evento di presentazione ufficiale insieme all’erede di Galaxy S10. Mentre lo Z Flip monterà quasi sicuramente uno schermo e un meccanismo simile a quanto già visto sul Motorola RAZR, il Fold 2 potrebbe fare affidamento su uno display da ben 8 pollici Ultra Thin Glass.

Il leaker si spinge poi ben oltre, ipotizzando anche le specifiche tecniche del futuro top di gamma. Processore Snapdragon 865, compatibilità con le reti 5G e modulo fotografico multiplo con sensore principale da 108 megapixel, oltre che l’S-pen, ovvero la penna touch finora inclusa solamente sulla gamma Note, che permetterebbe di sfruttare appieno l’ampia superficie con notevoli vantaggi in ambito produttività.

Si tratta comunque ancora di voci e rumors, senza alcuna conferma da parte di Samsung o altri partner. Bisognerà dunque attendere almeno fino alla seconda metà del 2020 per capire se il Galaxy Fold 2 arriverà davvero oppure se si tratta solo di una speranza.

Pubblicato il 27 Gennaio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su