Samsung annuncia il notebook economico Galaxy Chromebook Go

Galaxy Chromebook Go è il nuovo laptop di fascia bassa di Samsung basato sui processori Celeron e sul sistema operativo di Google.
Di Lucia Massaro 23 Giugno 2021
Galaxy Chromebook go

Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Chromebook Go, un laptop economico basato sul sistema operativo sviluppato da Google. È un prodotto che si posiziona in un segmento diverso rispetto ai più costosi e performanti laptop Galaxy Book Pro e Galaxy Book ma anche alla proposta di fascia media Galaxy Book Go. Insomma, è un dispositivo che vuole intercettare un pubblico con esigenze di base, perfetto per la didattica a distanza o per svolgere semplici operazioni quotidiane.

Galaxy Chromebook Go, infatti, è basato sui processori Celeron (N4500 a 10 nm), un’evoluzione rispetto al Samsung Chromebook 4. Il chip è abbinato a 4 o 8 GB di RAM LPDDR4X e spazio di archiviazione da 32, 64 o 128 GB di tipo eMMC 5.1 con possibilità di espansione tramite microSD. Il design è quello di un laptop classico, con display da 14 pollici di tipo IPS LCD e risoluzione HD (1.366 x 768 pixel). La cerniera permette una rotazione fino a 180 gradi.

Galaxy Chromebook go

Non c’è nessuna menzione al touchscreen, per cui deduciamo che ne sia privo e che non supporti alcun pennino. È presente una webcam da 720p con cui poter effettuare videochiamate e seguire lezioni a distanza. Galaxy Chromebook Go porta in dotazione una porta USB 3.2 Gen 1 Type-A, 2 porte USB 3.2 Gen 2 Type-C e un jack audio da 3,5 mm a cui collegare cuffie o altre periferiche. La connettività include anche la connessione LTE utilizzando una nanoSIM, oltre ovviamente al WiFi e al Bluetooth (qui in versione 5.1).

Galaxy Chromebook Go mette a disposizione due altoparlanti stereo da 1,5 W e una batteria da 42,3 Wh con caricatore da 45W. Le dimensioni sono nella media e sono pari a 327,1 x 225,6 x 15,9 mm per un peso di 1,45 kg. La colorazione disponibile è quella argento.

Per il momento Samsung non ha rilasciato informazioni circa il prezzo e l’arrivo sul mercato che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Il prezzo dovrebbe rimanere al di sotto dei 400 euro.

Pubblicato il 23 Giugno 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su