Redmi Turbo 3: ecco tutte le specifiche del futuro POCO F6

L'azienda cinese è al lavoro sul modello di punta della serie Redmi, che dovrebbe poi arrivare sul nostro mercato sotto il brand POCO.
Di Giuseppe La Terza 8 Aprile 2024
Redmi Turbo 3

Redmi si sta preparando a svelare il suo ultimo smartphone di fascia alta, chiamato Redmi Turbo 3, che dovrebbe arrivare sul nostro mercato sotto il nome di POCO F6, successore dell’attuale POCO F5. Questa mossa mira a semplificare la gamma di prodotti e a rendere più facile per i consumatori comprendere le diverse offerte. Scopriamo cosa avrà da offrire questo nuovo dispositivo.

Redmi Turbo 3: design e display

Redmi ha già fornito diversi teaser che rivelano l’aspetto dello smartphone, molto simile a quello di POCO F5. Nel complesso, il telefono presenta un design piatto con angoli leggermente arrotondati che lo rendono più comodo da tenere in mano. Il retro ha due grandi oblò per i sensori della fotocamera insieme a uno più piccolo che presenta anche un LED ad anello. Il pulsante di accensione e i tasti del volume sono posizionati sul lato destro.

Il telaio sembra essere realizzato in metallo, tuttavia, il materiale utilizzato per il retro attualmente non è confermato. Detto questo, il telefono ha uno spessore di soli 7,8 mm e pesa solo 179 grammi. Inoltre, è presente anche la certificazione di protezione anti-caduta a cinque stelle SGS, rendendolo resistente alle cadute.

Redmi Turbo 3

Display del Redmi Turbo 3

Il fronte del dispositivo presenta cornici super sottili che circondano uno schermo con risoluzione 1.5K. Le dimensioni di questo schermo, tra gli altri dettagli, rimangono un mistero, tuttavia, guardando al predecessore, possiamo aspettarci che il dispositivo abbia uno schermo AMOLED da 6,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Redmi Turbo 3: specifiche e performance

Poiché il Redmi Turbo 3 sarà un dispositivo focalizzato sulle prestazioni, la sua specifica principale sarà il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, che sarà abbinato fino a 16 Gigabyte di RAM e 1 Terabyte di archiviazione.

Il marchio ha già rivelato che il Redmi Turbo 3 ha ottenuto un punteggio di oltre 1,75 milioni di punti su AnTuTu, il che è senza precedenti nella categoria dei flagship-killer. Il dispositivo è anche apparso su Geekbench con il numero di modello “24069RA21C”, con il miglior punteggio di 2017 punti e 5617 punti rispettivamente nei test single-core e multi-core.

Redmi includerà anche il Rage Engine 3.0, già visto nell’ultimo Redmi K70 Pro. Questo aiuterà a raggiungere una risoluzione di 1,5K nei giochi senza ridurre la frequenza di frame, la qualità dell’immagine o la luminosità. Utilizzerà funzionalità come la pianificazione delle prestazioni AI, il rendering AI, ecc. per raggiungere questo obiettivo.

Oltre a ciò, il telefono includerà anche un sistema dedicato di gestione termica chiamato “Ice Cooling“, che afferma di evitare il throttling termico in titoli come Honor of Kings e Peace Elite durante sessioni prolungate.

Anche se i dettagli esatti sulla batteria sono attualmente sconosciuti, ci aspettiamo che il dispositivo presenti una batteria da 5.000 mAh supportata dalla ricarica rapida da 90 Watt e funzionerà con il sistema operativo Android 14 con HyperOS.

Redmi Turbo 3. fotocamera

Redmi Turbo 3 dovrebbe includere un ISP (Image Signal Processor) Cognitive a 18 bit, che unisce un processore a 18 bit per catturare colori e dettagli più vibranti con capacità AI che migliorano foto e video in tempo reale. Al momento non sono disponibili dettagli hardware relativi alla fotocamera, che dovrebbe includere un sensore principale da 50 Megapixel, un obiettivo ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un obiettivo macro da 2 Megapixel.

Pubblicato il 8 Aprile 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su