Redmi Note 12R sarà il primo con chip Snapdragon 4 Gen 2

Xiaomi lancerà presto un nuovo membro della famiglia Redmi Note 12 che vedrà anche il debutto di un nuovo chip di Qualcomm.
Di Giuseppe La Terza 21 Giugno 2023
redmi-note-12r-1

Xiaomi ha lanciato il Redmi Note 12R Pro lo scorso aprile, uno smartphone dotato di chip Qualcomm Snapdragon 4 Gen 1, che andava ad affiancare altri modelli di fascia media dell’azienda, come Redmi Note 12, Redmi Note 12 5G, Redmi Note 12 Pro 5G e Redmi Note 12 Pro+ 5G. A breve l’azienda annuncerà un nuovo modello della serie “R”.

Fino ad ora, l’azienda cinese non aveva ancora rilasciato il modello Redmi Note 12R, che è appena apparso sul sito Web di China Telecom e, curiosamente, ha un chip migliore rispetto alla variante Pro. Il chip in questione dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 4 Gen 2, che l’azienda non ha ancora annunciato ufficialmente. Da quanto emerso finora, il nuovo chip dovrebbe adottare un processo produttivo a 4 nm di Samsung (invece dei 6 nm di TSMC per del chip Snapdragon 4 Gen 1).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del nuovo smartphone dell’azienda cinese, sembra che sarà dotato di un ampio display LCD da 6,79 pollici con risoluzione Full HD+, per cui sarà leggermente più grande rispetto ai 6,67 pollici della variante 12R Pro. Sotto la scocca, oltre al chip Qualcomm citato in precedenza, troveremo fino a 8 Gigabyte di memoria RAM e fino a 256 Gigabyte di memoria interna che saranno espandibili tramite slot per schede microSD.

Redmi Note 12R

Render del Redmi Note 12R

Il comparto fotografico sarà composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore secondario da 2 Megapixel. Non ci sono informazioni circa il sensore adottato per la fotocamera anteriore.

A completare la dotazione troveremo una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida (non è specificata la velocità massima), jack audio da 3,5 mm, sensore di impronte digitali laterale e sistema operativo Android 13 con interfaccia proprietaria MIUI 14.

Lo smartphone verrà lanciato in Cina il prossimo 30 giugno nelle colorazioni Midnight Black, Sky Fantasy e Time Blue. Al momento non abbiamo informazioni circa il suo lancio sul nostro mercato.

Pubblicato il 21 Giugno 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su