Realme Narzo N61 ufficiale: entry level senza pretese

L'azienda cinese ha svelato ufficialmente un nuovo modello entry level, che punta su un ampio display e una scocca molto resistente.
Di Giuseppe La Terza 29 Luglio 2024
Realme Narzo N61

Realme ha lanciato ufficialmente il Narzo N61, il più recente smartphone economico della serie “Narzo N”.

Il telefono ha la certificazione IP54 per la resistenza a polvere e schizzi e la protezione ArmorShell che mantiene protetti le porte interne e i componenti principali del telefono. Inoltre, il dispositivo ha uno spessore di soli 7,84 mm e pesa 187 grammi. Il Realme Narzo N61 ha una struttura in alluminio pressofuso e un telaio metallico integrato all’interno, oltre a un vetro rinforzato all’esterno. Il risultato è un telefono dotato di certificato di alta affidabilità TÜV Rheinland.

A livello di design, la parte frontale presenta un ampio display con notch a goccia ad ospitare la camera anteriore, mentre la backcover posteriore è realizzata con la litografia a livello nano che esibisce texture eleganti.

Realme Narzo N61

Realme Narzo N61

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il dispositivo dispone di uno schermo IPS LCD da 6,74 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

Sotto la scocca troviamo un chip Unisoc T612, coadiuvato da 4/6 Gigabyte di memoria RAM (espandibile con ulteriori 4 Gigabyte di RAM virtuale) e 64/128 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 2 Terabyte.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 32 Megapixel insieme a un sensore di profondità, mentre la fotocamera frontale è da 5 Megapixel posta all’interno del notch.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 10 Watt, con l’azienda che afferma che può durare fino a 1,8 giorni, mantenendo oltre l’80% della sua capacità anche dopo 1000 cicli di ricarica. Inoltre, non mancano anche un lettore di impronte digitali montato lateralmente, jack audio da 3,5 mm, supporto dual SIM, e sistema operativo Android 14 con interfaccia realme UI, che include anche la funzione “mini capsule”.

Prezzo e disponibilità

Realme Narzo N61 sarà disponibile dal 6 agosto nelle colorazioni Voyage Blue e Marble Black, ma al momento non abbiamo informazioni circa prezzo e disponibilità sul nostro mercato.

Pubblicato il 29 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su