Realme ha presentato oggi il nuovo V60s: arriverà in Europa?

È stato lanciato in queste ore sul mercato cinese un nuovo smartphone di fascia bassa del marchio Realme. Ecco tutte le caratteristiche.
Di Gaetano Mero 22 Giugno 2024
Realme V60s

Sappiamo ormai che molti produttori differenziano le uscite dei propri device in base al mercato di riferimento. È questo il caso di Realme, che ha da poco lanciato in Cina un nuovo smartphone denominato Realme V60s. Il produttore ha da poco presentato in Italia la serie Realme 12 di cui fanno parte Realme 12 5G, Realme 12+ e Realme 12x. Difficile al momento prevedere se la serie V varcherà i confini europei.

Realme V60s è in realtà già apparso online con il nome di Realme V60 e la medesima scheda tecnica, quindi non è chiaro se si tratta di un rebranding o se l’azienda ha apportato alcune modifiche. Lo smartphone è dotato di display IPS LCD con risoluzione HD+ pari a 720 x 1604 pixel. Lo schermo raggiunge una luminosità massima di 625 nit e ha una frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Realme V60s fotocamere

Il processore è il MediaTek Dimensity 6300, chip dedicato alla fascia entry-level del mercato che si spinge fino a 2,4 GHz e offre compatibilità con le reti 5G. Doppia la configurazione della memoria con 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di spazio di archiviazione oppure 8 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di spazio interno. Il Sistema operativo è Android 14 con interfaccia Realme UI 5.0 ed è presente la certificazione di impermeabilità IP64.

Due le fotocamere sul retro, con sensore principale da 32 Megapixel e secondo sensore dedicato alle macro. Frontalmente è, invece, presente una fotocamera da 8 Megapixel. La batteria a bordo è 5.000 mAh, tuttavia manca il supporto alla tecnologia di ricarica rapida. Sono due le colorazioni proposte da realme, Star Gold e Turquoise, con una finitura lucida sul retro.

Come anticipato all’inizio di questo articolo, lo smartphone è già disponibile alla vendita in Cina con un prezzo che si aggira attorno ai 200 euro. Non resta che attendere i futuri annunci di Realme per capire se il dispositivo ha qualche possibilità di arrivare anche in Italia.

Pubblicato il 22 Giugno 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su