16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Quale iPhone 12 ha avuto più successo? La risposta di Tim Cook

Apple ha registrato un nuovo record di fatturato nell'ultimo trimestre grazie anche alle vendite di iPhone. Qual è l'iPhone 12 di maggiore successo?
Di Lucia Massaro 29 Aprile 2021
iPhone 12

Gli ultimi mesi sono stati pieni zeppi di novità in casa Apple. Prima la nuova generazione di iPhone a ottobre, poi i primi MacBook e Mac Mini basati su processori proprietari M1 a novembre e da pochi giorni sono stati svelati anche i nuovi iPad Pro con chip M1, assieme ad altre novità che vi abbiamo raccontato in un articolo dedicato. Tutti questi nuovi prodotti – assieme alla divisone dei servizi – hanno fatto segnare ad Apple un altro trimestre da record. Ma quale modello della nuova generazione di iPhone 12 ha avuto maggiore successo?

La risposta arriva direttamente dal CEO Tim Cook che – durante la conferenza in cui sono stati annunciati i risultati finanziari dell’ultimo trimestre 2021 – ha dichiarato che è stato iPhone 12 lo smartphone che ha messo a segno risultati migliori. Tuttavia, anche iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max hanno registrato vendite importanti. Nessun riferimento a iPhone 12 Mini, il più piccolino ed economico dell’intera serie che – stando a quanto suggerito dagli analisti – fatica a conquistare gli utenti, probabilmente proprio per le sue dimensioni compatte.

iPhone 12

iPhone 12

Nel trimestre appena trascorso, Apple ha registrato un fatturato di 89,6 miliardi di dollari con un profitto di 23,6 miliardi. I ricavi derivanti dalla vendita degli iPhone hanno rappresentato il 53,5% del totale, a dimostrazione di come gli smartphone del colosso di Cupertino continuino a rappresentare un’importante fonte per le casse della società. Il successo degli ultimi iPhone 12 è dovuto in parte anche all’introduzione del supporto al nuovo standard di rete 5G.

Altro dato interessante riguarda Apple Watch. La società ha annunciato lo scorso anno Apple Watch Serie 6 e il più economico Apple Watch SE. Al di là di quelli che sono i risultati di vendita, il dato interessante rivelato dal CFO Luca Maestri è che il 75% dei clienti che hanno acquistato un Apple Watch nell’ultimo trimestre lo ha fatto per la prima volta. Ciò vuol dire che lo smartwatch della Mela Morsicata continua a espandere la propria base utenti, non a caso è presente nella nostra selezione sui migliori smartwatch del mercato.

Pubblicato il 29 Aprile 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su