PS5 e Xbox Scarlett sempre connesse?

Di Vittorio Pipia 19 Settembre 2019
PS5

La prossima generazione di console per i videogiochi sta arrivando. Il 2020 è l’anno decisivo e sulle console che andranno a sostituire le attuali PS4 e Xbox One S, le voci diventano sempre più insistenti e sempre più dettagliate. Saranno tantissime le novità, tra memoria GDDR6, SSD, supporto al RayTracing, come avviene sull’attuale generazione di schede video Nvidia RTX, come la GeForce RTX 2070, saranno davvero tantissime le novità presenti.

Novità che consentiranno ai giocatori di trarre il massimo dall’esperienza videoludica e poter godere dunque di tutti i dettagli e dei particolari che gli sviluppatori potranno inserire nei prossimi titoli dedicati alla next-gen.

Microsoft scarlett

Le nuove console Next-Gen potrebbero essere sempre connesse.

Tra le tante informazioni, unno sviluppatore di EA Canada, ha affermato che le console di prossima generazione avranno si un hardware più potente, ma ci si dovrà scontrare con il compromesso di averle sempre connesse alla rete internet. Saranno dunque always online, con tutti i pro e i contro che ciò comporta.

Ovviamente si tratta pur sempre di una voce di corridoio, non confermata ufficialmente da parte di Sony e Microsoft, ma potrebbe comunque rappresentare una decisione piuttosto rischiosa. Un evento simile accadde alla presentazione di Xbox One, inizialmente annunciata come always online. Il pubblico, all’epoca, criticò pesantemente la scelta, permettendo in parte a PS4 di avere un miglior successo commerciale.

È anche vero che da allora sono passati anni importanti dal punto di vista dell’usabilità e della possibilità di connettersi a Internet, sia a livello nazionale che internazionale. Siamo infatti passati da un periodo in cui il supporto fisico, CD o DVD, la faceva ancora da padrone, a una in cui la maggior parte degli utenti è davvero sempre connessa e abituata a utilizzare servizi Cloud e Streaming.

Ma un conto sarebbe dare all’utente la scelta, l’altro obbligarlo a dover usare una connessione per giocare. Non rimane comunque che attendere eventuali conferme o smentite da parte dei due colossi che ancora una volta si preparano alla sfida sul campo di gioco.

Pubblicato il 19 Settembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su