Primi rumors su Xiaomi Mix Fold 3

L'azienda cinese sta ultimando lo sviluppo del suo nuovo smartphone pieghevole, che verrà annunciato durante l'estate. Arriverà anche in Italia?
Di Giuseppe La Terza 31 Maggio 2023

Xiaomi ha già annunciato ben tre smartphone di fascia alta, ovvero Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Ultra, anche se quest’ultimo non ha ancora fatto il suo debutto sul mercato europeo. Tuttavia, sembra che l’azienda stia già lavorando su uno nuovo smartphone di fascia alta, che farà parte di una serie iconica dell’azienda cinese, ovvero la serie Mi Mix. Il dispositivo in questione prenderà il nome di Xiaomi Mix Fold 3.

Stando alle informazioni rilasciate su Twitter dal noto leaker Digital Chat Station, il colosso cinese dovrebbe lanciare il nuovo pieghevole Mix Fold 3 durante l’estate. Secondo quanto emerso, il prossimo dispositivo pieghevole dell’azienda sarà dotato di un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, lo stesso usato sugli altri modelli di fascia alta del brand.

Tra le principali novità di questo Mix Fold 3 dovrebbe esserci la presenza di una fotocamera posta al di sotto dello schermo principale pieghevole, cosa che invece mancava nelle prime due generazioni del Mix Fold. Inoltre, farà anche il suo debutto una fotocamera posteriore con sensore teleobiettivo a periscopio in grado di garantire un ingrandimento ottico fino a 5X, oltre a una scocca impermeabile grazie alla certificazione IP.

Xiaomi Mix Fold 2

Il precedente Xiaomi Mix Fold 2

Un’altra novità molto interessante sarà la presenza, per la prima volta, del supporto alla ricarica wireless, che raggiungerà una potenza massima di 50 Watt, garantendo dei tempi di ricarica piuttosto ridotti.

Infine, sembra che Xiaomi potrebbe essere al lavoro su una versione Explorer di un concept di un telefono pieghevole, che potrebbe essere mostrato proprio in occasione dell’evento di lancio del Mix Fold 3. Al momento le informazioni terminano qui, ma sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane. Ormai non dovrebbe mancare ancora molto all’annuncio ufficiale, che dovrebbe tenersi durante il mese di agosto, in diretta concorrenza con Samsung. L’azienda sudcoreana, nel medesimo periodo, lancerà sul mercato i nuovi pieghevoli Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5.

In copertina: Xiaomi Mix Fold 2
Pubblicato il 31 Maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su