Prime immagini dal vivo di Google Pixel 9a

L'azienda di Mountain View sarebbe già al lavoro sul suo prossimo smartphone di fascia media che potrebbe debuttare prima del previsto.
Di Giuseppe La Terza 27 Agosto 2024
Google Pixel 8a

Il prossimo smartphone economico di Google della famiglia Pixel 9, il Pixel 9a, è trapelato online nelle prime immagini dal vivo. Scopriamo quello che sarà il design del successore dell’attuale Pixel 8a.

La fuga di notizie, condivisa dal leaker ShrimpApplePro su X (precedentemente noto come Twitter) da immagini pubblicate in un gruppo privato vietnamita di fan di Pixel su Facebook, rivela possibili cambiamenti di design che potrebbero distinguere il Pixel 9a dalla serie principale.

Le due immagini dal vivo trapelate, che si ritiene mostrino un prototipo del Pixel 9a, rivelano una configurazione a doppia fotocamera posteriore con un anello lucido, simile alla barra della fotocamera arrotondata e fluttuante della serie Pixel 9, ma con un alloggiamento diverso che potrebbe mancare della classica visiera/barra.

Google Pixel 9a

Immagini dal vivo di Google Pixel 9a

Il flash LED è posizionato separatamente sul lato destro, e il dispositivo presenta un logo posteriore modificato, una tattica comune per prevenire le fughe di notizie. Inoltre, le immagini suggeriscono che il sistema di fotocamere del Pixel 9a potrebbe essere a filo con il telaio, a differenza dei design sporgenti della serie principale.

Il dispositivo dovrebbe adottare un design squadrato simile a quello della serie Pixel 9, con bordi laterali piatti e uno slot per la SIM posizionato più in basso. Le cornici del display appaiono più pronunciate e l’assenza della barra della fotocamera potrebbe indicare la scelta di Google di andare a ridurre i costi, segnando un cambiamento significativo nel design che ormai non avviene dal debutto del Pixel 6a.

Le immagini trapelate suggeriscono anche una finitura opaca per la parte posteriore e per i bordi laterali del Pixel 9a, anche se il colore esatto rimane incerto a causa dell’illuminazione. Il dispositivo potrebbe essere disponibile in fino a quattro colori, inclusa un’opzione “argento”, e potrebbe essere rilasciato già entro la fine di quest’anno, secondo il leaker, contrariamente alla finestra di maggio in cui solitamente Google rilascia i modelli della serie “A”.

Tuttavia, data la fase iniziale di queste fughe di notizie, tutte queste informazioni vanno prese con la giusta cautela.

In copertina: Google Pixel 8a

Pubblicato il 27 Agosto 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su