POCO X4 NFC si avvicina ma non sarà una novità assoluta

Il successore di uno degli smartphone di maggiore successo sarebbe vicino alla presentazione, ma potremmo già conoscere le sue caratteristiche.
Di Lucia Massaro 25 Novembre 2021
Redmi Note 11

Xiaomi non si ferma un attimo e presenta smartphone ogni volta che può. Entro la fine dell’anno sono attesi i successori della gamma Mi 11, la famiglia Redmi Note 11 è già stata svelata in Cina, da pochi giorni è arrivato sul mercato POCO M4 Pro 5G e si comincia già a parlare del successore di POCO X3 NFC. A quanto pare, però, POCO X4 Pro non sarà una novità assoluta, in quanto potrebbe essere una versione rinominata di uno smartphone già annunciato: Redmi Note 11 Pro.

Un’ipotesi assolutamente plausibile perché comune nella strategia di Xiaomi. Anche POCO M4 Pro 5G è la versione internazionale di Redmi Note 11. Una tesi, peraltro, che si sposa alla perfezione con le indiscrezioni che vedono la serie Redmi Note 11 destinata ai mercati internazionali diversa da quella annunciata per il mercato cinese.

POCO X3 NFC

POCO X3 NFC

Tornando a POCO X4 NFC, vediamo quali dovrebbero essere le caratteristiche tecniche se le informazioni emerse dovessero essere vere. Lo smartphone sarà basato sul processore MediaTek Dimensity 920 5G con 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna non espandibile. Il chip sarebbe chiamato a muovere uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full-HD+ e refresh rate a 120 Hz (un passo avanti rispetto a Poco X3 NFC). Per quanto riguarda il comparto fotografico, dovrebbero esserci tre fotocamere: principale da 108 MP, grandangolare da 8 MP e sensore da 2 MP. Il tutto alimentato da una batteria da 5.160 mAh con ricarica rapida a 67 W.

Insomma, sarebbe un aggiornamento interessante rispetto al modello attuale. C’è l’incognita del design che potrebbe essere diverso rispecchiando di più l’identità del brand POCO. Il futuro POCO X4 Pro però dovrà portare il peso della grande eredità lasciata dal suo predecessore, uno degli smartphone più apprezzati degli ultimi tempi per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Non è escluso dunque che Xiaomi scelga un posizionamento aggressivo per far riscuotere lo stesso successo.

Pubblicato il 25 Novembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su