POCO M6 annunciato ufficialmente

L'azienda cinese ha svelato il suo nuovo smartphone entry level del brand POCO, che avrà specifiche molto simili a quelle di Redmi 13.
Di Giuseppe La Terza 10 Giugno 2024

POCO ha annunciato il POCO M6, l’ultimo smartphone 4G dell’azienda cinese, con specifiche simili al Redmi 13. Il nuovo smartphone entry level del brand andrà ad affiancare il già annunciato POCO M6 Pro e prenderà il posto del precedente POCO M5.

Il design posteriore del telefono è abbastanza elegante, con uno spessore di 8,3 mm, ed è disponibile nei colori Nero, Viola e Argento. La backcover dovrebbe essere realizzata in plastica, anche se ha una finitura simile al vetro, così come la cornice laterale con design piatto. Il comparto fotografico esce fuori direttamente dalla scocca, senza alcun rialzo o placchetta, in stile POCO F6. Frontalmente, invece, abbiamo un ampio display con un foro e cornici abbastanza ottimizzate, ad eccezione di quella inferiore.

POCO M6

Alcune delle specifiche di POCO M6

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il nuovo smartphone di POCO è dotato di uno schermo IPS LCD da 6,79 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 × 2400 pixel) e frequenza di aggiornamento adattiva a 90 Hz.

Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek Helio G91-Ultra, una scelta un po’ strana in quanto il chip MediaTek Helio G99 presente nel precedente POCO M5 è sicuramente superiore in termini di prestazioni. Lato memorie, invece, troviamo 6/8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna di tipo eMMC 5.1 (abbastanza lenta), espandibile tramite schede microSD fino a 1 Terabyte.

Il comparto fotografico è composto da un sensore principale posteriore da 108 Megapixel Samsung ISOCELL HM6 1/1,67″ con tecnologia di pixel binning 9-in-1, accompagnato da un sensore macro da 2 Megapixel. La fotocamera frontale è da 13 Megapixel e trova spazio all’interno del foro.

Completa la dotazione una batteria da 5.030 mAh che supporta la ricarica rapida a 33 Watt, sensore di impronte digitali posto lateralmente, jack audio da 3,5 mm, radio FM, NFC, supporto Dual SIM e sistema operativo Android 14 con Xiaomi HyperOS.

Al momento non abbiamo ancora informazioni circa prezzo e disponibilità di questo nuovo modello, che dovrebbero essere annunciate domani dall’azienda cinese, anche per il nostro mercato.

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su