POCO F3 e POCO X3: in arrivo le varianti GT

POCO F3 e POCO X3 sono due smartphone che spiccano per rapporto qualità/prezzo e presto arriveranno anche in una versione potenziata GT.
Di Lucia Massaro 20 Luglio 2021
POCO M3 Pro

POCO è un sub-brand di Xiaomi che spicca per il rapporto qualità/prezzo dei suoi dispositivi. Entro fine mese, il brand asiatico allargherà il proprio catalogo annunciando le versioni GT di POCO F3 e POCO X3. Prima di andare avanti con le informazioni trapelate, è bene fare un po’ di chiarezza che spesso sembra mancare nel catalogo del produttore cinese. POCO X3 GT dovrebbe essere la variante internazionale del Redmi Note 10 Pro venduto sul mercato cinese e non deve essere confuso con il Redmi Note 10 Pro arrivato in Italia da qualche mese. Procediamo con ordine.

POCO X3 GT

Come detto, le caratteristiche di POCO X3 GT potrebbero già essere ben note. Lo smartphone dovrebbe essere basato sul processore MediaTek Dimensity 1100, abbandonando così i processori Snapdragon visti su POCO X3 NFC e POCO X3 Pro. Il display potrebbe essere un IPS LCD da 6,6 pollici con refresh rate a 120 Hz, diventato ormai elemento imprescindibile di questa serie.

Per il resto, si parla di tre fotocamere posteriori (64 MP + 8 MP + 2 MP), una fotocamera anteriore da 16 Megapixel, batteria da 5.000 mAh e l’ormai immancabile supporto al 5G.

POCO X3 GT Lancio

POCO F3 GT

La presunta scheda tecnica di POCO F3 GT rivela uno smartphone molto interessante che potrebbe rappresentare un rivale agguerrito per i vari smartphone targati Xiaomi, OPPO e OnePlus. Ci sarebbe ancora uno processore Dimensity 1200, mentre la RAM potrebbe arrivare fino a 12 GB e il resto delle specifiche potrebbe esser uguale al POCO X3 GT.

A fare la differenza ci sarebbe il design: più simile alla serie Redmi Note 10 per il primo, e più innovativo per il secondo che dovrebbe ereditare le linee del Redmi K40, presente solo in Cina.

La presentazione avverrà in India e in Malesia, ma non escludiamo l’arrivo anche in Italia, magari anche sotto altro nome. Ricordiamo che nella seconda parte dell’anno sono attesi i successori della serie Mi 10T.

In copertina, POCO M3 Pro.

Pubblicato il 20 Luglio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su