PlayStation: PS5 sarà retrocompatibile e supporterà il 4K a 120Hz

Di Vittorio Pipia 4 Luglio 2019
PS5

I rumors e dettagli tecnici a proposito della nuova console di casa Sony che andrà a prendere il posto dell’attuale PS4 continuano ad arrivare. La console dedicata ai videogiochi arriverà molto probabilmente nell’ultimo trimestre del 2020, ma questa volta è proprio il CEO di PlayStation a comunicare le novità.

Jim Ryan ha infatti rilasciato durante un’intervista dettagli molto interessanti relativi alla PlayStation 5, che sembrerebbero promettere altissime prestazioni pronte a contrastare la concorrenza.

Sicuramente interessante la presenza di un SSD, per la prima volta nella storia della console giapponese, che però sarà personalizzato ad hoc con lo scopo di offrire tempi di caricamento notevolmente ridotti rispetto a quanto avviene attualmente. Inoltre, ci sarà un output fino a risoluzione 4K e 120Hz con la possibilità di giocare alcuni titoli fino a risoluzione 8K, oltre alla retrocompatibilità con i titoli attuali, come per esempio GranTurismo Sport o The Last of Us Remastered.

PS5

La cosa più interessante è però la possibilità di poter iniziare a giocare un qualsiasi titolo su PS4, per poi continuare ad affrontare la carriera su PS5, senza perdere alcun passaggio o salvataggio del gioco. Una sorta di modalità cross-generation. Queste scelte sono state effettuate per convincere gli attuali possessori di PlayStation 4 a poter passare alla nuova console, magari approfittando di qualche offerta, senza timori.

In questo modo potranno infatti non solo continuare a giocare ai loro titoli preferiti, ma evitare di perdere tutti i progressi di ogni singolo gioco.

Altra novità decisamente importante è relativa al servizio PlayStation Now. L’azienda starebbe lavorando per rendere tale servizio molto più potente, potendo adesso sfruttare la tecnologia Azure di Microsoft. Per rendere ciò possibile, PlayStation userà il know-how acquisito in questi anni, in modo da rivoluzionare il settore e migliorarlo anno dopo anno.

Pubblicato il 4 Luglio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su