16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Google Pixel Watch riceve un nuovo aggiornamento

Pixel Watch è lo smartwatch di Google presentato lo scorso ottobre. Il dispositivo ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento ufficiale
Di Claudio Sardaro 11 Gennaio 2023

Pixel Watch è senza dubbio uno dei prodotti più interessanti appartenenti alla categoria smartwatch compatibili con Android. Tra i dispositivi interessanti c’è senza dubbio da citare il Galaxy Watch5 Pro di Samsung così come il Garmin Fenix 6 Pro per i più sportivi.

Il Pixel Watch è lo smartwatch per eccellenza con a bordo il sistema operativo di Google Wear OS 3.5. Il dispositivo ha appena ricevuto il primo aggiornamento dell’anno che risolve una serie di bug già segnalati da alcuni utenti.

Come di consueto, l’aggiornamento avviene tramite OTA e la versione di riferimento è la RWD9.220429.073. Google ha rilasciato una nota ufficiale in merito sul proprio sito web.

Prima di richiedere l’aggiornamento è necessario compiere alcuni semplici step. Il dispositivo deve essere in ricarica e la batteria deve avere almeno il 50% di autonomia residua e deve essere connesso alla rete Wi-Fi.

Pixel Watch

Pixel Watch di Google

L’aggiornamento può essere richiesto direttamente attraverso il dispositivo stesso. Basterà infatti raggiungere le Impostazioni, tappare su Sistema e successivamente su Aggiornamenti di sistema.

In questo modo Pixel Watch ricercherà l’ultimo aggiornamento di sistema e, una volta trovato, inizierà il download. Non è detto che l’aggiornamento risulti subito disponibile: Google ha comunicato che il rollout dell’aggiornamento sarà completo entro la fine della prossima settimana.

L’update aggiorna il sistema anche alle patch di sicurezza più recenti rilasciate da Google. Ecco il changelog ufficiale tradotto di questa nuova versione di Watch OS per Pixel Watch:

“Corretto il bug che causava lo spegnimento del display Always On dopo 15 minuti dopo aver impostato una watch face di terze parti”

Nel corso del prossimo autunno, non è da escludere che Goolge decida di presentare una nuova versione del dispositivo. Alcuni rumor parlano della possibilità che il nuovo device migliori dal punto di vista della batteria e un processore più prestante.

Pubblicato il 11 Gennaio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su