Pixel 7a: quasi certo il suo arrivo il 10 maggio al Google I/O

Arrivano nuove conferme sul lancio del Pixel 7a: ecco il rumor che aspettavamo e una panoramica sul device probabilmente in uscita a maggio.
Di Claudio Sardaro 18 Aprile 2023

Il tanto atteso Google Pixel 7a sta per arrivare sul mercato. Il successore del Pixel 6a arriverà probabilmente il 10 maggio stando alle ultime indiscrezioni diffuse da SnoopyTech, noto leaker della scena tecnologica. La presentazione del device avverrà probabilmente durante il Google I/O 2023. 

Si prevede che le vendite inizieranno già il giorno successivo al lancio, il che significa che gli appassionati di tecnologia non dovranno aspettare molto per mettere le mani su questo nuovo dispositivo.

Stando al rumor, non arriverà nessuna versione verde del dispositivo così come non dovremmo vedere alcun Pixel Fold nel corso dell’evento del 10 maggio. Il colore vociferato potrebbe quindi essere riservato ad accessori e case ufficiali.

Nonostante sia posizionato nella fascia media del mercato, il Pixel 7a promette di convincere anche gli utenti più esigenti grazie alla ormai certa presenza del chip top di gamma di Google, il Tensor G2. Nel corso dell’anno, Google dovrebbe svelare la nuova gamma Pixel 8 così come il Pixel Fold che potrebbero portare sul mercato una nuova revisione di questo chip, il Tensor G3. 

Il prezzo ufficiale non è ancora stato rivelato, ma si stima che si aggirerà intorno ai 500 euro.

Passando alle specifiche tecniche di cui si parla, il Pixel 7a sarà dotato di un display OLED da 6,1 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, garantendo così un’esperienza visiva fluida e piacevole. Il cuore del dispositivo sarà il processore Google Tensor G2, che assicurerà elevate prestazioni e un’ottimizzazione avanzata delle funzioni basate sull’intelligenza artificiale.

Pixel 7a Bianco

Pixel 7a nella variante bianca in uno dei tanti render trapelati in rete

Per quanto riguarda la memoria, il Pixel 7a offrirà 8 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB di spazio di archiviazione, assicurando così ampio spazio per le applicazioni e i file dell’utente.

Uno degli aspetti più interessanti di questo smartphone riguarda le fotocamere. La fotocamera frontale avrà una risoluzione di 10,8 MP, mentre sul retro troveremo un modulo fotografico composto da una fotocamera principale da 64 MP con sensore Sony IMX787 e una fotocamera ultra grandangolare da 13 MP con sensore Sony IMX712. Questa configurazione garantirà scatti di alta qualità nelle varie situazioni di scatto.

Google Pixel 7a si preannuncia come un dispositivo molto interessante, in grado di offrire ottime prestazioni e un’esperienza utente di alto livello pur mantenendo un prezzo competitivo. Mancano meno di 30 giorni alla probabile presentazione e commercializzazione del device, non resta che attendere per scoprire se effettivamente l’azienda svelerà questo dispositivo o ci saranno altre sorprese.

Pubblicato il 18 Aprile 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su