Pixel 7a: design e specifiche del nuovo smartphone di fascia media Google

Il lancio del nuovo Pixel 7a è sempre più vicino e non ci sono più dubbi su design e specifiche tecniche. Confermerà il successo del predecessore?
Di Giuseppe La Terza 3 Maggio 2023
Google Pixel 7a

Insieme al primo pieghevole dell’azienda, il Pixel Fold, durante il prossimo Google I/O che si terrà il prossimo 10 maggio, l’azienda di Mountain View svelerà ufficialmente il nuovo Pixel 7a, smartphone di fascia media che andrà a sostituire l’ottimo Pixel 6a, e completerà la famiglia che comprende già Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Grazie alle informazioni rilasciate dal noto leaker Roland Quandt, finalmente abbiamo le specifiche tecniche definitive dello smartphone, accompagnate dai render stampa che ne mostrano il suo design: non ci saranno grandi novità, dato che somiglierà al precedente Pixel 6a e all’attuale Pixel 7, mantenendo la caratteristica Camera Bar sul retro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, Google Pixel 7a potrà contare su un display AMOLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz, in aumento rispetto ai 60 Hz della precedente generazione. Sotto la scocca troviamo un chip Google Tensor G2, ma al momento non sono state rivelati i tagli di memoria per quanto riguarda RAM e memoria interna. Possiamo ipotizzare almeno 6/8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna.

Google Pixel 7a

Render stampa di Google Pixel 7a

Diverse novità per il comparto fotografico, che farà grandi passi in avanti grazie all’adozione di un sensore posteriore principale da 64 Megapixel accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 13 Megapixel. La fotocamera frontale, invece, sarà dotata di un sensore da 13 Megapixel che troverà posto in un foro nel display.

Completerà la dotazione una batteria da 4.400 mAh con supporto alla ricarica rapida da 20 Watt, ricarica wireless da 18 Watt e sistema operativo Android 13.

Il nuovo smartphone di Google sarà disponibile nelle colorazioni Cotton, Carbon e Arctic Blue e dovrebbe essere messo in vendita subito dopo la fine dell’evento di lancio. Al momento, però, non ci sono indicazioni circa il prezzo di vendita per il mercato italiano, ma negli USA dovrebbe essere di circa 499 dollari.

In copertina: Google Pixel 7a – Credits Roland Quandt
Pubblicato il 3 Maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su