Pixel 7 Pro, test della fotocamera: è meglio di iPhone 14 Pro

La fotocamera di Pixel 7 Pro è stata testata da DxOMark e negli scatti fotografici supera per un soffio iPhone 14 Pro, che si rifà sulla parte video.
Di Lucia Massaro 17 Ottobre 2022
Pixel 7 e Pixel 7 Pro

Pixel 7 e Pixel 7 Pro sono gli smartphone del momento. Annunciati pochi giorni fa da Google, stanno attirando l’attenzione del pubblico per le loro caratteristiche e per il prezzo che è rimasto immutato rispetto alla generazione precedente. Ora il portale DxOMark ha messo sotto la lente di ingrandimento il comparto fotografico del modello Pro che è riuscito a ottenere dei risultati eccezionali.

Pixel 7 Pro, infatti, si è piazzato in prima posizione diventando così il miglior smartphone per scattare fotografie, secondo DxOMark. Lo smartphone ha ottenuto 147 punti, a pari merito con Honor Magic 4 Ultimate e superando per un soffio iPhone 14 Pro che – a sua volta – ha fatto meglio di Huawei P50 Pro. Tuttavia, confrontando i risultati del top di gamma Google e top di gamma Apple, ci sono aspetti dove l’uno prevale sull’altro.

Pixel 7 pro

Google Pixel 7 Pro

Nelle foto, vince Pixel 7 Pro con 148 punti contro 143 punti di iPhone 14 Pro che si rifà sull’effetto bokeh (80 contro 70) e sull’accuratezza della preview (coerenza su ciò che si vede nello schermo prima di scattare la fotografia e il risultato finale) dove l’iPhone totalizza ben 91 punti contro i 74 del Pixel. La proposta di Apple vince anche sulla parte video (149 contro 143), ma Pixel 7 Pro guadagna nello zoom (143 contro 139 punti). Insomma, è nello scatto delle fotografie che lo smartphone di Big-G riesce a superare quello della Mela Morsicata.

Concentrandoci su Pixel 7 Pro, il portale ha apprezzato l’esposizione precisa e l’ampia gamma dinamica sia nelle foto che nei video, la rapida e precisa messa a fuoco automatica, il contrasto piacevole nei ritratti in controluce, la buona presenza di dettagli in ogni condizione e l’efficace stabilizzazione sia nelle scene statiche che in movimento.

Ricordiamo che Pixel 7 Pro mette a disposizione un sensore principale da 50 MP, una fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 48 MP con zoom ottico 5X.

Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su