Pixel 7 e Pixel 7 Pro cominciano a mostrarsi

I futuri smartphone Google cominciano a mostrarsi. Sono emersi dettagli tecnici e design dei prossimi Pixel 7 e Pixel 7 Pro: ecco come saranno.
Di Lucia Massaro 28 Febbraio 2022
Pixel 6

Gli ultimi smartphone Google, Pixel 6 e Pixel 6 Pro, sono da poco disponibili anche in Italia ma già si comincia a parlare dei loro successori. Non solo sono emersi alcuni dettagli tecnici ma sono spuntate anche immagini che rivelano quello che dovrebbe essere il design di Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Come spesso accade, infatti, le indiscrezioni anticipano (e spesso azzeccano) i prodotti tecnologici più interessanti che verranno annunciati nel corso dell’anno. Si è cominciato a parlare anche degli iPhone 14, ad esempio.

Come saranno Pixel 7 e Pixel 7 Pro?

Il design sarà praticamente identico a quello degli ultimi Pixel 6. Considerando il cambiamento estetico che il colosso di Mountain View ha fatto sull’ultima generazione, ci sembra logica una scelta simile. Ritroviamo, dunque, la Camera Bar che si estende in orizzontale e che ospita il comparto fotografico. Pixel 7 dovrebbe avere due sensori posteriori, di cui almeno uno da 50 MP. Mentre Pixel 7 Pro dovrebbe integrare tre fotocamere, di cui probabilmente un teleobiettivo.

Pixel 7

Credit – OnLeaks/Carhpus

Pixel 7 Pro potrebbe integrare un display da 6,7 pollici con bordi curvi. Dovrebbe essere presente il processore Tensor realizzato da Google. Non è chiaro se Big-G abbia intenzione di proseguire su questa strada o tornare indietro ed affidarsi a soluzioni esterne, magari ai processori Qualcomm. Pixel 7, invece, dovrebbe essere più piccolo (display tra 6,2 e 6,4 pollici). Come dimensioni, dovrebbe essere leggermente più compatto del predecessore. All’interno avrebbe anche una batteria da 5.000 mAh.

Ovviamente a bordo avranno Android 13, la prossima versione del sistema operativo di Google che debutterà proprio insieme alla prossima generazione di smartphone Pixel.

Per quanto riguarda la presentazione, è ancora troppo presto per identificare una precisa data di lancio. Google solitamente annuncia i nuovi smartphone Pixel nel mese di ottobre, per cui ipotizziamo un lancio nello stesso periodo di sempre.

In copertina, Pixel 6.

Pubblicato il 28 Febbraio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su