Pixel 7 svelato: Google sorprende e punta tutto sul rapporto qualità-prezzo

Già disponibile in preordine per il mercato italiano, Pixel 7 è stato posizionato a partire da 649 euro nonostante le specifiche da top di gamma.
Di Saverio Alloggio 7 Ottobre 2022
Pixel 7

Pixel 7 è finalmente realtà. Il nuovo smartphone di fascia alta targato Big G è stato, infatti, presentato in occasione dell’evento “Made by Google” del 6 ottobre. L’azienda di Mountain View aveva già diffuso alcune immagini ufficiali del prodotto, che è stato completamente svelato nel corso della giornata di ieri. A sorprendere è soprattutto il rapporto qualità-prezzo di questo dispositivo, una sorta di ritorno al passato: Google Pixel 7 è tranquillamente in grado di giocarsela con i mostri sacri del settore da un punto di vista tecnico, ma è stato posizionato in Italia a partire da 649 euro.

Considerando l’attesa attorno al nuovo Pixel 7, abbiamo pensato di realizzare un articolo in cui raccontarvi tutto ciò che c’è da sapere relativamente a questo smartphone. Come vedremo nel corso del pezzo, il gigante californiano ha, di fatto, fornito l’ennesima linea guida a tutto il mondo Android che, mai come a questo giro, è chiamato a un salto generazionale per arginare la continua ascesa degli iPhone. Senza dimenticare, però, come questo elevato rapporto qualità-prezzo possa rappresentare una concorrenza importante per tutti i produttori che adottano il sistema operativo del robottino verde.

Pixel 7 caratteristiche

Passiamo adesso alle principali caratteristiche di questo smartphone. Da un punto di vista tecnico, è stato compiuto un passo in avanti importante rispetto alla precedente generazione. Del resto, le vendite dei Pixel negli Stati Uniti hanno fatto registrare numeri importanti e la sensazione è che Google voglia replicarne il successo anche nel resto del mondo.

Pixel 7 e Pixel 7 Pro

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro

È stata presentata anche una variante Pro, caratterizzata da tre fotocamere posteriori e da uno schermo più grande da 6,7 pollici (con conseguente aumento della capacità della batteria). Trovate tutte le informazioni riguardo caratteristiche e prezzi di Google Pixel 7 Pro nel nostro Magazine.

Pixel 7 prezzo

Come già detto in apertura Pixel 7 è stato posizionato in Europa (Italia inclusa) a partire da 649 euro. Una cifra in linea con l’attuale generazione, e che permette a questo smartphone di presidiare la fascia medio-alta del mercato nonostante le caratteristiche da top di gamma. La versione da 8 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria è, invece, un esclusiva del Google Store ed è disponibile a 749 euro.

Pixel 7 disponibilità

Per quanto riguarda, invece, l’arrivo sul mercato: le prevendite sono state aperte da ieri, mentre l’effettiva disponibilità negli store è fissata per il 13 ottobre. Come previsto, dunque, l’azienda di Mountain View ha accorciato i tempi, così da farsi trovare pronta in occasione del Black Friday.

In ogni caso,Google Pixel 7  ha davvero un grande potenziale a livello commerciale. La parola passa, adesso, al mercato. La sensazione a questo giro, però, è che il gigante californiano abbia realizzato un best seller.

Pubblicato il 7 Ottobre 2022
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su