16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Il primo pieghevole di OnePlus arriverà ad agosto

L'azienda cinese annuncerà il suo primo pieghevole OnePlus V Fold durante il mese di agosto. Riuscirà a farsi strada in questo mercato?
Di Giuseppe La Terza 5 Maggio 2023
nuovo pieghevole oneplus

Durante il Mobile World Congress 2023 OnePlus ha annunciato che il suo primo smartphone pieghevole sarebbe stato lanciato durante la seconda metà del 2023. Il dispositivo avrà il difficile compito di rivaleggiare con concorrenti del calibro di Galaxy Z Fold 4, Huawei Mate Xs 2 e Honor Magic Vs. Adesso, sembra che il lancio ufficiale sia stato fissato per il mese di agosto.

Secondo quanto rivelato dal leaker Max Jambor su Twitter, il primo pieghevole a marchio OnePlus arriverà già ad agosto, anche per cercare di non perdere troppo terreno rispetto alla concorrenza. Infatti, la prossima settimana Google svelerà il suo Pixel Fold, mentre a fine luglio  Samsung annuncerà i nuovi Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5.

Per il momento non si conoscono tanti dettagli sul dispositivo, ma si dice che avrà specifiche di fascia alta. Lo smartphone dovrebbe poter contare su uno schermo pieghevole LTPO OLED da 7,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz. Sotto la scocca dovrebbe essere il chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, accompagnato da 12/16 Gigabyte di RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico potrà contare su un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, mentre frontalmente ci sarà un sensore da 32 Megapixel.

OnePlus V Fold

Render di OnePlus V Fold

Completerà la dotazione una batteria da 4.520 mAh con tecnologia di ricarica rapida da almeno 67 Watt e il sistema operativo Android 13 con interfaccia OxygenOS 13.

La società ha recentemente registrato i nomi OnePlus V Fold e V Flip presso la China National Intellectual Property Administration, quindi è molto probabile che in futuro l’azienda possa lanciare anche un flip phone.

Insomma, sembra chiaro che l’obiettivo di OnePlus è quello di conquistare il mercato e creare un vero e proprio ecosistema, come suggerisce anche il recente lancio del primo tablet dell’azienda, il OnePlus Pad. L’obiettivo, infatti, sarebbe quello di fornire una connessione continua tra tutti i dispositivi del brand, esattamente come avviene già con i prodotti di Apple e Samsung.

Il nuovo pieghevole dell’azienda cinese riuscirà ad interrompere l’egemonia di Samsung? Staremo a vedere.

Pubblicato il 5 Maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su