Panasonic con Android TV: i primi modelli sono disponibili in Italia

Di Alessandro Palladino 15 Dicembre 2020
Panasonic HX700E

Il parco delle Smart TV Panasonic si è arricchito di alcuni nuovi modelli che supportano Android TV. Un cambiamento netto rispetto ad altri televisori Smart di Panasonic, che sono invece basati sul sistema operativo My Home Screen derivato da Firefox OS. La serie HX700 di Panasonic, annunciata a settembre è finalmente arrivata anche sul mercato europeo e italiano; tutte le Smart TV Panasonic con Android TV hanno uno schermo LCD Ultra HD di tipo VA e una frequenza di aggiornamento che si attesta tra i 50 Hz e i 60 Hz. Presentano tutti l’apprezzata retroilluminazione LED Edge, l’elaborazione del moto a Real-Light Motion Rate a 1000 Hz e la resa dei colori al 4K Colour Engine per delle tonalità dall’ottimo contrasto e particolarmente vivide.

Chiaramente, uno dei vantaggi più evidenti delle Smart TV con Android TV è quello di poter accedere a tutta una serie di servizi Google come il completo accesso a tutto ciò che è presente su Google Play Store e poter impostare l’assistente vocale proprietario, Google Assistant. In aggiunta a tutto questo, oltre al telecomando con microfono bluetooth in dotazione, è possibile anche configurare Chromecast e sfruttare tutte le sue funzioni. Il media player integrato, inoltre, garantisce la riproduzione di tutti i formati più diffusi di audio, foto e video senza perdita di qualità.

Panasonic HX700E

Panasonic HX700E

I nuovi modelli di Panasonic HX700 e sono disponibili in diversi tagli sul mercato e sfruttano l’elevata gamma dinamica nei formati HDR10, Dolby Vision e HLG. Si parte dal televisore più piccolo TX-43HX700E, con una diagonale di 43 pollici a cui seguono TX-50HX700E a 50 pollici, TX-55HX700E a 55 pollici e TX-65HX700E a 65 pollici. L’unico modello che presenta una differenza percepibile è quello da 65 pollici, il quale ha una potenza audio pari a 12 W x 2 mentre gli altri si attestano a 10 W x 2.

Pubblicato il 15 Dicembre 2020
Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su