16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Oppo Watch si mostra in nuove immagini

Di Vittorio Pipia 29 Giugno 2020
oppo watch

Oppo Watch continua a rendersi protagonista di diversi rumors e anticipazioni. L’azienda cinese che di recente ha svelato lo smartphone top di gamma Find X2 Pro e le versioni Lite e Neo, che abbiamo avuto modo di provare e che raccontiamo nella nostra recensione, è infatti apparso su alcune foto sul web oltre ad aver ottenuto la certificazione FCC.

Le prime immagini rivelano un dettaglio importante: Oppo Watch sarà molto simile ad Apple Watch, con un display di forma rettangolare e tecnologia AMOLED e dovrebbe anche arrivare in due versioni: una più piccola con cassa da 41 millimetri e una più grande con diagonale di 46 millimetri.

Oppo watch

Oppo Watch sarà molto simile ad Apple Watch con display ricurvo ai lati.

Tra le altre novità ci dovrebbe essere la presenza di un sistema operativo personalizzato ma comunque compatibile con tutti i dispositivi Android. L’orologio è già disponibile nel mercato cinese a partire da marzo con un prezzo di listino che al cambio equivale a 282 dollari.

Come la maggior parte dei dispositivi tecnologici, la versione internazionale potrebbe subire qualche cambiamento, soprattutto per quanto riguarda la scheda tecnica, la presenza o meno di alcuni moduli di connettività come l’e-SIM o l’NFC e alcune modifiche lato software, per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti internazionali.

La variante cinese ha un display curvo ai lati, che rende il wearable molto affascinante e si basa sulla collaudata piattaforma Snapdragon Wear 2500 con 8 GB di archiviazione interna. Vedremo dunque come Oppo intenderà sfidare i maggiori competitor, come Fitbit Versa 2, Apple Watch e Galaxy Watch 2.

La presentazione ufficiale potrebbe avvenire a breve, probabilmente entro la fine di luglio.

Pubblicato il 29 Giugno 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su