Oppo Reno, smartphone al top con 5G e zoom ibrido 10X

Di Vittorio Pipia 19 Aprile 2019
smartphone Oppo logo

Oppo Reno è il nuovo top di gamma dell’azienda cinese Oppo che entra nel mercato con specifiche di tutto rispetto, tra cui il supporto al 5G, una fotocamera a scomparsa da ben 48 Megapixel con zoom ibrido 10x, in maniera del tutto simile a quanto visto con Huawei P30 Pro e display borderless.

Oppo Reno Standard Edition

Il flagship dell’azienda viene proposto in due versioni. Iniziamo con la base, denominata Standard Edition che vede un hardware più limitato e un prezzo di attacco di 370 euro. La piattaforma hardware si basa sul processore Snapdragon 710, con 6 o 8 GB di RAM e con un display da 6,4 pollici senza cornici e con risoluzione FullHD+.

Oppo Reno

La GPU è la Adreno 616 mentre la memoria interna di questo smartphone Oppo permette di archiviare 128 o 256GB di dati. Il sensore delle impronte digitali è infine sotto allo schermo. Molto interessante il comparto fotografico. Davanti c’è un sensore con risoluzione da 16 Megapixel e obiettivo grandangolare mentre sulla parte posteriore ce ne sono ben due. Il principale da 48 Megapixel con obiettivo f1.7 e un secondo da 5 Megapixel f2.4. Il software si basa su Android 9 e la batteria è da 3765 mAh con supporto alla ricarica veloce VOOC 3.0.

Oppo Reno 10x

Il top di gamma si chiama invece semplicemente Oppo Reno 10X. In questo caso il salto prestazionale è importante in quanto troviamo a bordo lo Snapdragon 855, sempre con 6 o 8 GB di RAM a seconda delle versioni e con 128 o 256 GB per quanto riguarda l’archiviazione interna. Il display è leggermente più grande, con una diagonale da 6,6 pollici e rapporto di forma 19,5:9, ma mantiene la risoluzione FullHD+. La batteria da 4065 mAh ed è presente il supporto dual SIM con standard 5G.

Oppo Reno

Completamente diverso il comparto fotografico: tre fotocamere sul retro con risoluzioni rispettivamente di 48 Megapixel, 13 Megapixel e 8 Megapixel. La prima è dotata di stabilizzatore d’immagine ottico, la seconda di zoom periscopico 10x, mentre la terza è abbinata a un obiettivo grandangolare con apertura di 120 gradi. La parte frontale vede invece una fotocamera da 16 Megapixel con tanto di flash LED.

Il prezzo è in questo caso di 530 euro. Al momento però non ci sono notizie certe per l’arrivo di questi dispositivi sul mercato europeo, che dovrebbero arrivare durante l’evento che si terrà a Zurigo il 24 Aprile. Una cosa è certa: ha tutte le carte in regola per sfidare ad armi pari i Samsung Galaxy S10+ e Huawei P30 Pro annunciati da poco.

Pubblicato il 19 Aprile 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su