OPPO Reno 2 ufficiali: sono tre

Di Vittorio Pipia 9 Settembre 2019
Oppo Reno 2

È passato solo qualche mese dalla presentazione ufficiale di OPPO Reno e Reno 10x Zoom, smartphone disponibili anche in Italia e caratterizzati dal particolare meccanismo a scomparsa della fotocamera frontale a pinna di squalo. I successori sono ben tre.

La gamma Oppo si arrichisce infatti di OPPO Reno 2, Reno 2Z e Reno 2F. Il modello principale è, come al solito, il più interessante dei tre ed è l’unico a mantenere la fotocamera frontale a scomparsa e a integrare un processore Qualcomm.

Oppo Reno 2 può infatti disporre dello Snapdragon 730G, coadiuvato da 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256GB di archiviazione. OPPO Reno 2Z e Reno 2F invece montano al loro interno un processore MediaTek Helio P90 e Helio P70. Identiche le caratteristiche del display. Si tratta di un pannello AMOLED con risoluzione FullHD+ per tutti i modelli. La diagonale è di 6,55 pollici per il modello principale e di 6,53 pollici per Reno 2Z e Reno 2F. Il sensore biometrico è integrato sotto al display.

Oppo Reno 2

OPPO India annuncia la nuova gamma Oppo Reno 2.

Diverso invece il comparto fotografico: OPPO Reno 2 ha nella parte posteriore un sensore principale da 48 Megapixel. Si tratta del Sony IMX586 abbinato a un obiettivo con apertura f1.7 e stabilizzazione ottica, insieme a un secondo sensore da 13 Megapixel e obiettivo tele con zoom ibrido 5X e digitale 20X. Il terzo da 8 Megapixel ha un obiettivo grandangolare da 116° e infine un quarto sensore da 2 Megapixel per la profondità di campo. Nella parte frontale invece c’è un sensore da 16 Megapixel, che rimane col meccanismo a pinna di squalo per quanto riguarda Reno 2, mentre i Reno 2Z e Reno 2F adottano un più semplice meccanismo pop-up, simile a quanto già visto su OnePlus 7 Pro.

Per tutti e tre gli smartphone la batteria è un’unità da 4000 mAh e il modello di punta può anche contare sulla presenza dell’NFC. Capitolo prezzi e disponibilità: per il momento le uniche informazioni disponibili riguardano il mercato indiano, ma i dispositivi arriveranno sicuramente anche su altri mercati. Per il momento, per l’India, OPPO Reno 2Z parte da circa 375 euro e di circa 470 euro per la versione top di gamma. L’arrivo in Europa non è stato attualmente confermato, ma approderanno quasi sicuramente entro fine anno.

Pubblicato il 9 Settembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su