OPPO Pad 2 non ha più segreti: immagini e specifiche tecniche

Il nuovo tablet di OPPO sarà in grado di garantire un design elegante e ottime performance. Basterà per convincere gli utenti?
Di Claudio Sardaro 20 Marzo 2023
OPPO Pad 2

Dopo aver portato il suo primo pieghevole in Italia, il Find N2 Flip, OPPO si appresta ad annunciare la serie Find X6 e il nuovo tablet OPPO Pad 2. Quest’ultimo avrà il compito di rubare una fetta di mercato all’iPad di Apple. Nell’attesa dell’annuncio ufficiale, il nuovo tablet dell’azienda cinese ormai non ha più segreti, infatti oggi diamo un’occhiata al suo design definitivo e alle specifiche tecniche.

A livello di design il nuovo tablet di OPPO non sembra essere molto diverso da OnePlus Pad. In particolare, lo si nota dal design circolare adottato per il modulo fotografico posteriore. Tuttavia, vista la stretta parentela tra le due aziende, questa scelta non sorprende affatto.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, invece, OPPO Pad 2 presenterà uno schermo IPS da 11,61 pollici con una risoluzione di 2,8K (2.800 x 2.000 pixel), una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una luminosità massima di 500 nit. Il dispositivo sarà inoltre dotato di quattro altoparlanti e supporto per le tecnologie Dolby Vision e Dolby Atmos, che dovrebbero garantire ottime prestazioni nell’ambito multimediale. A muovere il tablet troveremo il chip Mediatek Dimensity 9000, che sarà in grado di garantire ottime prestazioni anche in ambito gaming, ma al momento non è chiaro quanta RAM e memoria interna troveremo ad accompagnarlo. Il comparto fotografico, invece, potrà contare su un sensore posteriore da 13 Megapixel e un sensore anteriore da 8 Megapixel. Completa la dotazione una batteria da 9.5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt. Infine, il sistema operativo sarà basato su Android 13 con interfaccia ColorOS 13.

OPPO Pad 2

OPPO Pad 2

Insieme al tablet non mancheranno due accessori ormai imprescindibili. Stiamo parlando di una tastiera smart, che fungerà anche da protezione per la scocca del tablet, e una penna stilo, utile per prendere appunti, che potrà essere agganciata magneticamente sul frame della scocca.

Stando alle immagini trapelate, sembra che il nuovo tablet dell’azienda cinese verrà offerto nelle colorazioni oro e grigio. Non ci resta che attendere l’evento di presentazione ufficiale, che si terrà il 21 marzo, per scoprire il posizionamento di prezzo e la disponibilità per il nostro mercato.

Pubblicato il 20 Marzo 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su