OPPO Pad 2: cosa sappiamo sul futuro tablet?

OPPO è al lavoro sulla seconda generazione di tablet OPPO Pad 2. Iniziano ad emergere le prime informazioni sulla scheda tecnica.
Di Lucia Massaro 25 Novembre 2022
OPPO Pad Air

Come sappiamo, anche OPPO è entrata nel mercato dei tablet annunciando modelli come OPPO Pad e OPPO Pad Air. Ora si è attende che l’azienda cinese presenti le nuove generazioni, con l’obiettivo di contrastare il dominio di Samsung e Lenovo nella fascia media del mercato. Ed ecco che cominciano a spuntare le prime informazioni tecniche sul prossimo OPPO Pad 2.

Il nuovo tablet dovrebbe essere annunciato non prima del 2023, probabilmente entro il primo trimestre dell’anno. A quanto pare, OPPO potrebbe abbandonare i processori Qualcomm e preferire le soluzioni MediaTek. Non sappiamo le motivazioni dietro questa scelta, ma potrebbe trattarsi anche di una questione di contenimento dei costi.

OPPO Pad

OPPO Pad

Stando a quando dichiarato su Weibo (il social network cinese) da un famoso leaker noto come Digital Chat Station, OPPO Pad 2 potrebbe integrare il processore MediaTek Dimensity 9000. Non è stata rivelata alcuna informazione per quanto riguarda le possibili configurazioni, per cui non conosciamo né l’ipotetico quantitativo di RAM né di memoria interna. Mentre sulla parte frontale, il tablet sfoggerebbe un display da 11 pollici realizzato con tecnologia IPS LCD e caratterizzato da una risoluzione pari a 2.8 K (2.800 x 2.000 pixel).

Le informazioni si sono esaurite qui. Tuttavia, non ci aspettiamo una rivoluzione rispetto al modello precedente, ma un’evoluzione con qualche miglioramento qua e là. Infatti, riteniamo poco probabile – ad esempio – un aggiornamento del comparto fotografico. L’attuale OPPO Pad è dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera anteriore, utile anche per le videochiamate, da 8 MP mentre la batteria è attualmente di 8.360 mAh. In questo caso, potrebbero esserci delle variazioni considerando il cambio di processore e di risoluzione dello schermo, ma è davvero difficile fare delle previsioni. A questo punto, non ci resta che attendere e capire cosa ha in mente di fare OPPO.

Pubblicato il 25 Novembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su