OPPO mostra il futuro degli smartphone pieghevoli con un nuovo modello

Di Alessandro Palladino 14 Dicembre 2020
OPPO Smartphone pieghevole

Come abbiamo riportato qualche giorno fa, molte compagnie stanno guardando al futuro degli smartphone pieghevoli a partire dal 2021. Se Samsung ha iniziato la corsa con modelli di gran successo come Samsung Galaxy Z Fold2 e Galaxy Z Flip, OPPO ha rivelato quello che l’azienda sta pensando di portare all’interno del mercato mobile per innovare ancora di più l’esperienza del dispositivo pieghevole. Il brand cinese sta infatti collaborando con lo studio di design giapponese Nendo per sviluppare uno smartphone capace di piegarsi fino a tre volte. Come visibile dalle immagini pubblicate ufficialmente, lo schermo avrebbe quindi diverse modalità di utilizzo.

Innanzitutto, con due pieghe, il display misurerebbe 1,5 pollici e sarebbe più che sufficiente per rispondere velocemente a chiamate e messaggi, cambiare il brano in riproduzione o accendere il GPS. Si può poi passare ad avere una singola piega, quindi portando il display a 3,5 pollici e quindi raggiungendo lo standard per l’utilizzo generico di uno smartphone. Ad esempio, OPPO specifica che questo scenario ben si adatta al gaming o alla scrittura di documenti, così come la riproduzione di video.

OPPO Smartphone pieghevole

OPPO Smartphone pieghevole / prototipo

Volendo però portare le cose ancora oltre, aprendo completamente il nuovo smartphone OPPO si potrà avere uno schermo insolitamente lungo di ben 7 pollici, ideale per il multitasking e per avere diverse applicazioni aperte allo stesso momento direttamente sul display. Chiaramente, in questo caso, per ottimizzare l’esperienza dell’utente il telefono andrebbe utilizzato in orizzontale. Lo smartphone, inoltre, prevede uno slot per un pennino incluso nella confezione, tre telecamere sul “retro” e un sensore LED.

Al momento però, il modello tre volte pieghevole di OPPO è ancora abbastanza lontano dalla pubblicazione, escludendo quindi qualsiasi finestra di lancio per il 2021.

Pubblicato il 14 Dicembre 2020
Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su