16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

OPPO Find X6 e X6 Pro: confermata la ricarica ultra rapida

Emergono altre specifiche della nuova famiglia di smartphone dell'azienda cinese. L'annuncio ufficiale è previsto nelle prossime settimane.
Di Saverio Alloggio 16 Febbraio 2023
Oppo Find X6 Pro

Dopo il lancio del suo primo smartphone pieghevole in Italia, OPPO tornerà a concentrarsi sulla famiglia Find X6 (che avrà il compito di sostituire gli ottimi Find X5 e Find X5 Pro) e il cui lancio è previsto tra il primo e il secondo trimestre del 2023.

Grazie alla certificazione ottenuta dalla China Compulsory Certification (3C) sono finalmente confermate le specifiche riguardanti la ricarica dei due dispositivi. Dalla documentazione emerge che OPPO Find X6 offrirà il supporto alla ricarica cablata SuperVOOC fino a 80 Watt. Find X6 Pro, invece, supporterà la modalità di ricarica con il medesimo standard, però a 100 Watt.

Oppo Find X6 Pro

Oppo Find X6 Pro

Per quest’ultimo si tratta di un ulteriore passo in avanti, visto che il suo predecessore è dotato di una ricarica rapida da 80 Watt. Al momento, purtroppo, non ci sono informazioni dettagliate riguardanti la capacità della batteria dei due modelli, che dovrebbe essere compresa tra 4.800 e 5.000 mAh.

Allo stato attuale, infatti, si sa ancora molto poco sui prossimi dispositivi di fascia alta del gigante cinese, anche se ci aspettiamo due modelli premium, sia in termini di design che di prestazioni. Nello specifico, entrambi dovrebbero essere dotati di un display AMOLED e una tripla fotocamera posteriore con sensori da 50 Megapixel, rispettivamente grandangolare, ultra-grandangolare e teleobiettivo, studiati in collaborazione con Hasselblad.

A muovere gli smartphone, invece, dovrebbe esserci un chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 (o un MediaTek Dimensity 9200) sul modello standard e il Qualcomm Snapdragon Gen 2 sul modello Pro. Infine, come sistema operativo, non mancherà Android 13 con interfaccia proprietaria ColorOS 13.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, che sicuramente non tarderanno ad arrivare, per scoprire la data di lancio ufficiale e quello che potrebbe essere il prezzo di vendita in Italia.

Pubblicato il 16 Febbraio 2023
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su