OPPO Find N3: stupirà anche per lo schermo pieghevole

Il futuro OPPO Find N3 si candida ad essere lo smartphone più interessante per quello che riguarda la categoria dei pieghevoli. Il motivo? Lo schermo!
Di Claudio Sardaro 31 Marzo 2023
Oppo N2 Flip

Se guardiamo al mondo dei dispositivi pieghevoli, possiamo notare come tutte le aziende stanno differenziando l’offerta in due macro categorie. Il mercato offre infatti le soluzioni in stile “flip” come il Galaxy Z Flip 4, il RAZR 2022 e l’OPPO Find N2 Flip oppure in stile “fold” come il Galaxy Z Fold4 e il Mate Xs2 di Huawei. Abbiamo approfondito l’argomento smartphone pieghevoli qualche tempo fa, ponendo particolare attenzione all’utilizzo differente che gli utenti devono considerare quando acquistano un prodotto di questo tipo.

OPPO Arriverà in Italia con il Find N3 nel corso dell’anno proponendo un prodotto molto interessante dal punto di vista delle dimensioni.

In particolare, ci si attende che il Find N3 monterà a bordo un display interno da ben 8 pollici in grado di offrire uno spazio ancora maggiore all’utente. Questo si tradurrà in un netto vantaggio competitivo che potrebbe orientare meglio la scelta degli utenti. Tra i vantaggi, ci sarà sicuramente quello di avere una batteria più ampia in grado di garantire più ore di utilizzo oltre che più ore di stand-by.

Find N2

Il Find N2, modello di punta attuale della serie mai arrivato in Italia

Di contro, ci si attende che il Find N3 superi i 250 grammi di peso: un dato non da poco considerando che si tratta di uno smartphone.

L’altra nota positiva sarà sicuramente la possibilità di avere un display più ampio anche sulla parte esterna. Probabilmente, il dispositivo si chiuderà a libro proteggendo il display pieghevole ponendolo internamente. Questo causerà la necessità di montare sul corpo esterno un display per permettere all’utente di compiere task rapidi.

Per il resto, abbiamo riportato altri rumor su OPPO Find N3 qualche giorno fa. Come detto in apertura, questo è il mercato smartphone che avrà probabilmente più successo nel corso dell’anno considerando gli elementi di novità che propone agli utenti.

Samsung sta facendo un ottimo lavoro da questo punto di vista e tutti gli altri produttori, OPPO inclusa, vogliono senza dubbio giocare questa partita da protagonisti. Resta solo da capire quale sarà il dispositivo più venduto dell’anno in questa nuova categoria.

In copertina, l’OPPO Find N2 Flip
Pubblicato il 31 Marzo 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su