16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

OnePlus si prepara ad Android 11

Di Vittorio Pipia 5 Agosto 2020
oneplus

OnePlus è pronta ad aggiornare con il sistema operativo Android 11 i suoi dispositivi più recenti come OnePlus 8, 8 Pro e Nord, ma anche alcuni delle passate generazioni. L’azienda cinese ha confermato la data di rilascio dell’ultima versione dedicata agli sviluppatori, ovvero quella che anticipa la prima beta pubblica che potrà essere provata dagli utenti che lo vorranno.

La versione semifinale di Android 11 sarà rilasciata il 10 agosto, dunque tra circa cinque giorni, mentre la prima beta arriverà qualche giorno dopo, probabilmente nella seconda metà del mese di agosto.

android-11-oneplus

Android 11 per OnePlus è arrivato a un buon punto dello sviluppo.

Ci sarà dunque la possibilità di vedere e provare nuove funzioni ancora segrete. Tra quelle anticipate dai più esperti del settore tecnologico, ci sarebbe l’Always-On-Display, ovvero una funzione presente anche sui più recenti Galaxy S20 Plus e su Huawei P40 Pro, che permette di mantenere il display attivo sempre. Una funzione molto apprezzata da quando non viene più implementato il LED di notifica. I display AMOLED consumano molto poco quando visualizzano una schermata nera su cui sono visualizzati alcuni elementi grafici per le notifiche, e dunque la funzione Always-On-Display non impatta in maniera particolare sul consumo energetico, permettendo però all’utente di avere tutto sotto controllo.

L’azienda fa poi sapere che l’integrazione di nuove funzionalità non impatterà su quelle classiche già presenti sugli smartphone OnePlus, ma anzi andrà ad arricchire l’esperienza utente, mantenendo un’interfaccia snella, ancora più facile da usare e intuitiva, ma sempre con la possibilità, per chi lo desidera, di personalizzare ogni singola funzione, dal design dei menu alle icone.

Insomma, manca ormai poco per provare Android 11 sugli smartphone OnePlus. L’anno scorso l’azienda ci aveva stupito rilasciando il nuovo sistema operativo praticamente in contemporanea con l’aggiornamento degli smartphone Pixel di Google, che sono i primi a ricevere la nuova versione software. Ci riuscirà anche quest’anno?

Pubblicato il 5 Agosto 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su