16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

OnePlus Open sarà simile a Oppo Find N2?

Il design del nuovo pieghevole OnePlus Open potrebbe prendere in prestito qualcosa da Oppo Find N2, mai arrivato ufficialmente in Europa.
Di Giuseppe La Terza 25 Luglio 2023
OnePlus Open

Uno dei pochi brand rimasti a non avere un rappresentante nella categoria dei dispositivi pieghevoli è OnePlus, ma le cose potrebbero cambiare davvero a breve. Dopo aver lanciato sul mercato il top di gamma OnePlus 11 e il medio di gamma OnePlus Nord 3, adesso l’azienda è concentrata sul rilascio del nuovo OnePlus Open, il primo pieghevole dell’azienda che che promette di essere un vero flagship, almeno sulla carta.

Secondo quanto emerso finora, lo smartphone non dovrebbe avere compromessi lato specifiche tecniche, infatti ci aspettiamo una configurazione a tripla fotocamera, 16 Gigabyte di memoria RAM e una batteria da 4.800 mAh. Tuttavia, sembra che, almeno lato design, lo smartphone potrebbe prendere qualcosa in prestito da un altro dispositivo: il rapporto di aspetto potrebbe essere lo stesso di quello dell’Oppo Find N2.

Nel suo ultimo post su Twitter, il noto leaker Max Jambor è tornato a parlare di OnePlus Open, riassumendo la maggior parte delle specifiche tecniche del primo pieghevole dell’azienda cinese. In particolare, lo smartphone potrebbe avere lo stesso “rapporto di aspetto” dell’Oppo Find N2, che è di 8,4:9, considerevolmente più grande rispetto a quello di 6:5 del Galaxy Z Fold 4 e molto probabilmente anche del suo successore.

OnePlus Open

Render di OnePlus Open

Inoltre, ha confermato anche la presenza di un modulo fotografico posteriore dotato di una lente periscopica con zoom ottico 3x, la disponibilità di due colorazioni (nera e verde) e che sarà in grado di competere con gli altri modelli disponibili sul mercato.

Al momento, sappiamo che lo smartphone dovrebbe essere dotato di uno schermo pieghevole interno da 8 pollici con risoluzione Quad HD+ e uno schermo esterno da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+, entrambi con frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

A muovere lo smartphone ci sarà il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, fino a 16 Gigabyte di memoria RAM e fino a 512 Gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico sviluppato in collaborazione con Hasselblad dovrebbe essere composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con OIS, un’ultra-grandangolare da 48 Megapixel, un teleobiettivo periscopico da 32 Megapixel e due sensori anteriori da 32 Megapixel, uno per ciascuno schermo.

A completare la scheda tecnica troveremo una batteria da 4.800 mAh con supporto per la ricarica cablata da 80 Watt e il sistema operativo Android 13 con interfaccia OxygenOS 13.1.

Infine, l’informatore suggerisce anche una possibile data per la presentazione di OnePlus Open, che potrebbe avvenire il prossimo 29 agosto.

Pubblicato il 25 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su