OnePlus Nord sta per tornare in un’edizione speciale

Di Luca Salerno 12 Ottobre 2020
OnePlus-Nord

Senza dubbio OnePlus Nord è stato uno degli smartphone di fascia media di maggiore successo apparso negli ultimi mesi. Il telefono, uscito nell’agosto scorso, è riuscito a proporre una qualità eccezionale per la sua fascia di prezzo e, probabilmente proprio in base al successo ottenuto negli ultimi mesi, il produttore OnePlus ha annunciato un’edizione speciale attraverso un post su Twitter. Le differenze principali rispetto al modello attuale, sembra saranno nella colorazione e nelle finiture.

Attualmente OnePlus Nord è disponibile in Italia in due colorazioni: la Gray Onyx (grigio) e la Blue Marble (un blu molto chiaro). A queste si aggiungerà probabilmente anche una terza versione. Nel tweet infatti viene mostrato il retro del telefono con delle pietre e della sabbia, indizi che sembrano fare riferimento al colore e alle finiture Sandstone già viste su altri modelli OnePlus. Nell’edizione speciale questo però potrebbe portare qualche cambiamento in più al di là del semplice colore. Il produttore potrebbe infatti decidere di abbandonare il vetro presente, oltre che sul modello base della stessa serie, anche sul flagship OnePlus 8. I precedenti smartphone con la colorazione Sandstone, infatti, erano in plastica e con una leggera trama per garantire una presa più salda.

OnePlus Nord Edizione Speciale

La colorazione Sandstone fu accolta con molto favore ai tempi delle sue prime apparizioni sui modelli OnePlus One e OnePlus 2. Con gli smartphone successivi non era più comparsa ma, per capire la popolarità, era stata resa disponibile attraverso una serie di cover ispirate proprio a questa colorazione. Il successo di OnePlus Nord è stato decretato dal suo schermo molto grande, dalle sue prestazioni elevate e dalle ottime fotocamere, il tutto a un prezzo estremamente conveniente che gli ha permesso di competere con altri medi di gamma visti negli ultimi mesi come Apple iPhone SE 2020 e Google Pixel 4a.

L’edizione speciale di OnePlus Nord sarà presentata il prossimo 14 ottobre, ma non sarà l’unica novità in arrivo dal produttore. Nello stesso evento, infatti, è previsto l’annuncio della serie OnePlus 8T, i cui modelli saranno gli eredi, in termini di fascia di mercato, dei OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro visti l’anno scorso, proponendosi come una versione migliorata della serie OnePlus 8.

Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su