OnePlus Nord CE 3 Lite 5G: ecco le specifiche tecniche

OnePlus è ora concentrata sul rilascio della nuova serie Nord 3, che sarà composta da più dispositivi di fasce di mercato differenti.
Di Claudio Sardaro 21 Marzo 2023

Dopo aver annunciato il suo top di gamma OnePlus 11 e l’ottimo OnePlus 11R (non destinato al nostro mercato), tutta l’attenzione è ora riposta nella serie Nord dell’azienda cinese. In attesa di vedere il tanto atteso OnePlus Nord 3, sono trapelate in rete le presunte specifiche tecniche di Nord CE 3 Lite 5G, che andrà a sostituire il precedente Nord CE 2 Lite 5G.

L’informatore Mukul Sharma ha notato che il nuovo dispositivo di OnePlus ha ottenuto la certificazione IMDA (dedicata al mercato indiano), che è un buon indicatore del fatto che lo smartphone potrebbe vedere la luce nelle prossime settimane. Più nello specifico, il leaker indica come possibile data dell’annuncio ufficiale il prossimo 4 aprile.

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G Credits – @oneleaks x@91mobiles

Grazie a quanto emerso dalla certificazione sappiamo che OnePlus Nord CE 3 Lite 5G sarà dotato di un pannello IPS LCD da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. A muovere il dispositivo, invece, troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 695 5G, accompagnato da 6 Gigabyte di RAM e fino a 128 Gigabyte di spazio di archiviazione. Il comparto fotografico potrà contare su un sensore principale posteriore da 108 Megapixel, oltre a due sensori da 2 Megapixel, rispettivamente dedicati alle macro e alla profondità di campo. La fotocamera frontale, invece, potrà contare su un sensore da 16 Megapixel posto all’interno di un foro nel display.

Completa la dotazione di una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 67 Watt e un sensore di impronte digitali posto lateralmente. Il sistema operativo sarà basato su Android 13 con interfaccia OxygenOS 13.

Insieme al modello Lite dovrebbe arrivare anche OnePlus Nord CE 3, che dovrebbe posizionarsi su una fascia di mercato più alta. Questo modello, infatti, potrà contare su un display AMOLED da 6,72 pollici a 120 Hz, chip Qualcomm Snapdragon 782G, fino a 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna, fotocamera posteriore con sensore principale da 50 Megapixel e batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 80 Watt.

Pubblicato il 21 Marzo 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su