16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

OnePlus Fold: primo sguardo al pieghevole cinese

Trapelano in rete le prime immagini di OnePlus Fold: un dispositivo in uscita probabilmente nel 2023 pronto a dare battaglia ai big del mercato.
Di Claudio Sardaro 22 Giugno 2023

OnePlus sembra non voler perdere la partita degli smartphone pieghevoli e intende giocare un ruolo fondamentale. L’azienda potrebbe infatti lanciare un prodotto chiamato Fold o V Fold già nel corso del 2023. Il device potrebbe essere molto simile all’OPPO Find N3 non ancora annunciato in nessun mercato.

Che OnePlus sia un’azienda diversa rispetto al passato è ormai sotto gli occhi di tutti, ma in pochi attendevano l’arrivo di un dispositivo pieghevole dell’azienda cinese. Da quando sono iniziati a diffondersi i primi rumor è stato tuttavia chiaro il fatto che l’azienda sia pronta ad aggredire il mercato dei pieghevoli con una proposta di razza. Il Fold o V Fold di OnePlus sarà un pieghevole con display interno molto ampio e display esterno molto simile a quello di uno smartphone tradizionale. L’azienda sembra voler puntare sulla qualità del device e sulla versatilità: due elementi che hanno sempre contraddistinto i prodotti lanciati.

Le immagini comparse su smartprix lasciano presagire una cura elevata nel design così come una cerniera con pochissimo gap tra le due sezioni del device.

OnePlus Fold

Render del OnePlus Fold

La scheda tecnica si ipotizza essere di primissimo livello. Il display esterno potrebbe essere un’unità da 6,5 pollici FullHD+ da ben 120 Hz. Il display interno, invece, potrebbe essere OLED da ben 8 pollici QHD+ sempre da 120 Hz. OnePlus dovrebbe puntare al massimo in termini di piattaforma hardware: si attende il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. L’elemento di spicco dovrebbe inoltre essere la fotocamera posteriore, in collaborazione con Hasselblad a triplo sensore. Il principale dovrebbe essere da 50 MP.

Per il resto, la batteria attesa a bordo dovrebbe essere da poco meno di 5.000 mAh compatibile con la ricarica rapida dell’azienda.

Il lancio? Avverrà sicuramente nel corso dell’anno e, probabilmente, durante il mese di agosto. Non è scontato il suo arrivo in Europa. Come detto, questo dovrebbe essere il gemello di un altro smartphone del gruppo a marchio OPPO.

Nel corso delle prossime settimane, sicuramente si intensificheranno i rumor sul device.

Pubblicato il 22 Giugno 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su