OnePlus è al lavoro sul suo secondo smartphone pieghevole

Sono apparse online le prime indiscrezioni sulla seconda generazione di OnePlus Open, dispositivo che arriverà il prossimo anno sul mercato.
Di Gaetano Mero 5 Settembre 2024

Il segmento degli smartphone pieghevoli è destinato a crescere nei prossimi mesi. Dopo Samsung, Honor e Motorola, giusto per citarne alcuni, anche OnePlus è pronta a rinnovare la propria gamma di dispositivi foldable. La società sembrerebbe difatti al lavoro sulla seconda generazione di OnePlus Open, smartphone lanciato sul mercato globale ad ottobre dello scorso anno.

A fornire notizie sul nuovo pieghevole del produttore ci ha pensato il leaker Digital Chat Station sulla piattaforma Weibo, informazioni successivamente riprese dal magazine Android Authority. Secondo quanto affermato il dispositivo prenderà il nome di OnePlus Open 2 e avrà un display interno con risoluzione 2K e diagonale non inferiore a 7,8 pollici. Esternamente si ipotizza un display con la medesima risoluzione da 6,4 pollici.

Ad attirare in particolare l’attenzione degli addetti ai lavori sono state le presunte dimensioni dello smartphone. In base a quanto riferito lo spessore del device da chiuso sarà inferiore al centimetro. Questo lo colloca tra i più sottili della categoria, assieme all’Honor V3 presentato il mese scorso in Cina. Il processore scelto da OnePlus sembrerebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 4, chip di cui si attende l’ufficializzazione nei prossimi giorni da parte di Qualcomm.

OnePlus Open

In foto: OnePlus Open

Per quanto riguarda il comparto multimediale è data per certa la presenza di una tripla fotocamera posta su uno dei lati esterni, dotata di sensore principale da 50 Megapixel, teleobiettivo e sensore ultra grandangolare. Sconosciute, invece, le specifiche delle fotocamere frontali sia esterna che interna. Un grande sforzo potrebbe essere compiuto sul lato autonomia dotando il dispositivo di una batteria da 6.000 mAh. Ricordiamo che l’attuale modello possiede una batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida a 67 Watt.

La certificazione per l’impermeabilità resterebbe a livello IPX4, come sul OnePlus Open. Mancano al momento le informazioni sulla connettività e sul tipo di memorie a bordo. OnePlus Open 2 dovrebbe essere lanciato nel primo trimestre del 2025 in un primo momento in Cina per poi essere distribuito a livello globale successivamente.

Foto di copertina: OnePlus Open

Pubblicato il 5 Settembre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su