OnePlus annuncia un evento a Milano per il prossimo 16 luglio

L'azienda cinese ha annunciato un evento nel capoluogo lombardo in cui potrebbe presentare un nuovo smartphone, forse il OnePlus Nord 4.
Di Giuseppe Servidio 4 Luglio 2024
Evento OnePlus

Martedì 16 luglio alle ore 15:00 si terrà a Milano un evento OnePlus, denominato Summer Launch Event, e rappresenterà il prossimo evento di lancio internazionale dell’azienda cinese proprietà di Oppo. Stando alle indiscrezioni più accreditate, l’evento dovrebbe alzare il sipario su un nuovo smartphone prodotto da OnePlus anche se, almeno per il momento, non c’è nulla di ufficiale in questo.

Nella pagina che annuncia l’evento, infatti, le informazioni sono piuttosto poche. L’unico messaggio presente su quest’ultima, infatti, recita: “Il metallo, simbolo dell’eccellenza del design, è stato abbandonato con l’avvento del 5G. Il 16 luglio, a Milano, assisterai a una dichiarazione che infrange tutte le convenzioni“.

Un ulteriore dettaglio lo troviamo nel biglietto metallico inviato alla stampa e visibile nell’immagine in alto, che in calce riporta il seguente messaggio (tradotto dall’inglese): “Alcuni sostengono che sia impossibile nell’era del 5G realizzare uno smartphone con la forza, la raffinatezza e la qualità duratura del metallo. Noi diciamo… Never Settle“. Evidentemente, quindi, durante l’evento verrà quantomeno presentato uno smartphone 5G, ma non è chiaro quale possa essere.

OnePlus

Un nuovo smartphone protagonista all’evento OnePlus?

Secondo alcune speculazioni si tratterebbe del OnePlus Nord 4, ma non possiamo affermarlo con assoluta certezza. Riguardo al dispositivo in questione, alcune indiscrezioni ci hanno permesso di ricostruire parte della sua possibile scheda tecnica (chiaramente, in assenza di conferme ufficiali, è bene prendere simili indiscrezioni con le dovute accortezze).

Stando a questi rumors, il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un display AMOLED da 6,74 pollici, avente una risoluzione 2.772 x 1.240 pixel e una densità di pixel di 450 ppi, con un rapporto schermo-scocca del 93,5% e una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hz. Sempre riguardo al display, la sua luminosità massima potrebbe essere di 2.150 nit.

Sotto la scocca il OnePlus Nord 4 dovrebbe disporre di un SoC Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3 e probabilmente andrà a integrare fino a 12 GB di RAM LPDDR5X e 256 GB di storage interno (UFS 4.0). Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo dovrebbe avere la seguente configurazione: sulla parte frontale dovrebbe esserci un sensore per i selfie da 16 MP, f/2.4, FOV 82°, mentre sulla parte posteriore dovrebbe essere ospitato un sensore Sony IMX882, f/1.8, FOV 79°, AF da 50 MP e un sensore ultra-grandangolare f/2.2, FOV 112° da 8 MP.

Pubblicato il 4 Luglio 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su