OnePlus 9R si farà, ora è ufficiale: ecco cosa aspettarsi

Di Lucia Massaro 19 Marzo 2021
OnePlus 9R

OnePlus 9R si farà. Ora non si tratta più di un’indiscrezione, la conferma arriva direttamente dal CEO Pete Lau nel corso di un’intervista rilasciata ai media indiani. Lo stesso esponente dell’azienda che nei giorni scorsi ha fatto emergere dettagli sui futuri OnePlus 9 e sul primo smartwatch della società che non sarà basato su Wear OS. OnePlus 9R dovrebbe rappresentare in qualche modo il successore di OnePlus Nord, con cui lo scorso anno la compagnia asiatica è ritornata nella fascia media del mercato offrendo un dispositivo dalle ottime caratteristiche tecniche a meno di 400 euro (prezzo di lancio).

Lau non ha fornito molti dettagli su OnePlus 9R. Ciò che sappiamo è che lo smartphone si concentrerà sulla fluidità e sull’esperienze di gioco. Ovviamente, a rendere più interessante OnePlus 9R ci penserà il prezzo che – stando a quanto dichiarato – resterà competitivo. Sarà il più economico della serie con l’obiettivo di incontrare interessi ed esigenza della community che gira intorno al brand.

OnePlus 9

Insomma, ci ritroveremmo davanti a uno smartphone equilibrato proprio come il predecessore OnePlus Nord. Non è chiaro, comunque, se ci sarà un altro modello appartenente alla serie Nord o se questa verrà abbandonata in favore di una versione R nella serie principale del produttore. Altro punto interrogativo riguarda la disponibilità sui mercati. Nel corso dell’intervista, Lau fa riferimento all’India e non parla di lancio globale. Resta quindi da capire se OnePlus 9R arriverà anche dalle nostre parti o meno.

Anche sulle caratteristiche tecniche gravitano diversi quesiti. Stando a quanto emerso nei mesi scorsi, la piattaforma hardware potrebbe essere lo Snapdragon 690 di Qualcomm con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il display dovrebbe avere un refresh rate da almeno 90 Hz, la fotocamera principale potrebbe essere da 64 Megapixel e la batteria da 5.000 mAh. Tutte le conferme arriveranno il prossimo 23 marzo, giorno in cui OnePlus alzerà il sipario sulla nuova serie OnePlus 9 che andrà a sostituire i modelli precedenti OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

Pubblicato il 19 Marzo 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su