16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

OnePlus 8T: la fotocamera frontale sarà del tutto rivoluzionata

Di Luca Salerno 5 Ottobre 2020

La serie T dei modelli OnePlus 8 sarà presentata tra una decina di giorni e porterà alcuni aggiornamenti hardware significativi rispetto ai modelli flagship apparsi sul mercato la primavera scorsa. Uno di questi riguarderà la fotocamera frontale, un aspetto su cui il produttore cinese ormai da tempo non interveniva con modifiche degne di nota. Come ha rivelato la stessa azienda via Twitter, con la serie T il comparto selfie riceverà un sostanzioso aggiornamento.

La fotocamera frontale di OnePlus 8T potrà contare su un sensore ultra grandangolare che permetterà di fotografare una porzione decisamente più ampia dello sfondo e, soprattutto, realizzare con maggiore facilità dei selfie di gruppo. Il OnePlus 8 aveva un singolo sensore da 16 MP, mentre qualche novità sotto questo comparto era stata introdotta con OnePlus Nord con due sensori frontali: uno principale da 32 MP e uno ultra grandangolare da 8 MP.

oneplus-8t 

Stando a quanto visto su OnePlus Nord e in base alle anticipazioni sulla serie 8T, sembra dunque che il produttore cinese abbia intenzione di trasformare la doppia fotocamera frontale in uno standard per i propri smartphone. D’altronde il doppio sensore per i selfie aveva iniziato a diffondersi già dal 2016 e si è imposto sul mercato grazie a modelli come Samsung S10 Plus e oggi è presente in smartphone di fascia alta come la serie iPhone 11. La fotocamera frontale multipla, recentemente, è apparsa anche su Samsung Galaxy A80 con tre sensori e altri modelli di fascia media.

In attesa della presentazione ufficiale, sono già apparse molte informazioni sulle specifiche tecniche della serie 8T. OnePlus ha confermato che lo schermo da 6,55 pollici avrà una frequenza di aggiornamento da 120 Hz, alla pari con Samsung S20, e che le cornici saranno più sottili rispetto al modello più recente, il OnePlus 8 Pro. Lo smartphone sarà presentato il prossimo 14 ottobre e, a differenza degli altri anni, non ci sarà un aggiornamento della versione Pro.

Pubblicato il 5 Ottobre 2020
Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su