16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

OnePlus 8: richieste al top

Di Vittorio Pipia 17 Aprile 2020
oneplus 8

OnePlus il 14 aprile ha presentato i nuovi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro (leggi la nostra recensione) e già dopo pochi giorni dal pre-ordine il primo ha fatto registrare il sold out in pochi minuti in diversi Paesi. OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, si posizionano nella fascia alta del mercato con prezzi che sono aumentati rispetto a quelli di OnePlus 7T e 7T Pro, ma l’azienda cinese ha dei fan molto affezionati che hanno dimostrato ancora una volta di essere disposti a tutto pur di avere i nuovi flagship tra le mani per primi.

 

OnePlus 8

Stiamo testando OnePlus 8 in questi giorni e possiamo affermare che si tratta di un dispositivo che non fa rimpiangere top di gamma più costosi, non solo per un comparto hardware al top, con Snapdragon 865 e 8GB di RAM ma anche per il display, molto bello da vedere con diagonale di 6,55 pollici e frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una batteria da 4300 mAh che consente tranquillamente di arrivare a sera.

Da non dimenticare poi un comparto software che ha poco da invidiare ai principali competitor come Galaxy S20, Huawei P40 e Xiaomi Mi 10. OnePlus da sempre svolge un ottimo lavoro nell’ottimizzazione, usando un’interfaccia molto snella e aggiungendo funzioni realmente utili.

Tutto ciò permette di avere un’esperienza d’uso sempre fluida, sia durante la navigazione che durante l’uso di applicazioni più pesanti. Il sold-out fatto registrare da OnePlus 8 e 8 Pro, anche nella variante da 12GB di RAM e 256 GB di archiviazione, è dunque frutto di anni di successi e soprattutto del fatto che l’azienda ha saputo ascoltare i suoi utenti andando a migliorare tutto il possibile per creare dispositivi prestanti e belli da vedere al giusto prezzo.

OnePlus continuerà a stupire nei prossimi mesi, in quanto ai due top di gamma dovrebbe presto aggiungersi un dispositivo medio di gamma che sul web viene denominato OnePlus Z e che farebbe affidamento su un processore MediaTek.

Immagine interna: Corriere della Sera

Pubblicato il 17 Aprile 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su