OnePlus 7: ecco come si comporta lo schermo secondo DisplayMate

Di Vittorio Pipia 16 Maggio 2019
OnePlus 7 Pro

OnePlus 7 Pro è stato ormai svelato e tutte le informazioni e le specifiche rese ufficiali durante la presentazione tenutasi a Londra. È dunque arrivato il momento di capire come mai la nota testata DisplayMate ha assegnato il voto A+ al display di tale dispositivo.

I risultati sono stati resi pubblici e ci permettono dunque di capire come mai lo schermo del 7 Pro è stato definito come quasi indistinguibile dalla perfezione.

Di smartphone con ottimi display ce ne sono già tanti, come il Galaxy S10+ o l’iPhone Xs, ma l’azienda cinese sarebbe riuscita a posizionarsi addirittura un gradino sopra i principali concorrenti.

Innanzitutto, partiamo dalla tecnologia impiegata: il pannello è di tipo FluidAmoled con diagonale di 6,67 pollici e risoluzione QHD+ (ovvero 3120 x 1440 pixel) con una densità di 556 ppi. Rispetto alla maggior parte della concorrenza, la frequenza di aggiornamento si spinge fino a 90 Hz, caratteristica che consente di avere maggiore fluidità e diminuire l’affaticamento visivo.

OnePlus 7 Pro e 7

DisplayMate ha dichiarato di aver apprezzato le cinque modalità di calibrazione dello schermo e ha affermato che OnePlus 7 Pro ha una gestione del colore praticamente perfetta. Riesce infatti a usare la gamma cromatica corretta a prescindere dal contenuto visualizzato.

La stessa valutazione è valida per la scala di grigi. Ciò significa che il contrasto e il livello di saturazione non saranno mai eccessivi ma contribuiranno sempre a rendere l’immagine molto naturale con una riproduzione fedele.

Infine, da non sottovalutare la combinazione tra elevata luminosità e bassa riflettanza, caratteristica che dona brillantezza e un’ottima visibilità sotto alla luce diretta del sole. Per DisplayMate dunque non ci sono dubbi: siamo di fronte a uno dei migliori, se non il migliore pannello presente su uno smartphone, alla pari se non leggermente superiore a dispositivi come Google Pixel 3XL, iPhone XS Max ed S10+ che hanno ottenuto una valutazione molto simile.

Pubblicato il 16 Maggio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su