OnePlus 10T: prezzo svelato

OnePlus 10T è uno degli smartphone attesi in questa seconda parte dell'anno. Ora spunta il prezzo di vendita che non sembra essere da flagship killer.
Di Lucia Massaro 8 Luglio 2022
OnePlus 10 Pro

Tra i nuovi pieghevoli di Samsung e i futuri iPhone 14, nella lista degli smartphone ancora attesi c’è OnePlus 10T su cui sono emerse indiscrezioni tra cui dettagli tecnici e prezzo di vendita. La speranza è che il nuovo OnePlus 10T possa essere un flagship killer, ovvero uno smartphone con caratteristiche da fascia alta venduto a cifre più contenute rispetto alla concorrenza. È questa in fondo la strategia che ha portato OnePlus a ritagliarsi una certa posizione nel mercato smartphone. Negli ultimi anni, però, le cose sembrano cambiate e anche il possibile prezzo del nuovo smartphone sembra confermare questa situazione.

Secondo quanto fatto emergere da alcuni leaker, il prezzo di OnePlus 10T sarà di circa 940 euro, in linea con i prezzi di listino di altri top di gamma Samsung e Xiaomi. Le caratteristiche premium ci saranno, ma il prezzo non sarà aggressivo (pare). La cifra indicata fa riferimento alla versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Tuttavia, è bene specificare che non si tratta di informazioni ufficiali, quindi qualsiasi considerazione finale dovrà essere fatta dopo la presentazione ufficiale che non sappiamo ancora quando ci sarà.

OnePlus 10 Pro

OnePlus 10 Pro

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, OnePlus 10T sarà equipaggiato con lo Snapdragon 8+ Gen 1 che nei primi test benchmark ha messo a segno degli ottimi risultati. Lo smartphone, infatti, si è posizionato sopra i più recenti ASUS Rog Phone 6 e Xiaomi 12S, basati sulla stessa piattaforma hardware.

Il design dovrebbe essere ripreso dall’attuale OnePlus 10 Pro, mentre lo schermo potrebbe essere un AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full-HD+ e refresh rate a 120 Hertz. Tre, infine, le fotocamere posteriori: principale da 50 MP, grandangolare da 16 MP e macro da 2 MP. Peccato eventualmente per l’assenza di un teleobiettivo che avrebbe così dato un tocco in più a uno smartphone che in fondo si omologa alla concorrenza.

Pubblicato il 8 Luglio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su