OnePlus 10 Pro si mostra in video: presentazione l’11 gennaio

Il prossimo smartphone top di gamma dell'azienda cinese sarà caratterizzato da un nuovo design posteriore. Probabile arrivo in Europa a stretto giro.
Di Saverio Alloggio 3 Gennaio 2022
OnePlus 10 Pro

Il OnePlus 9 Pro avrà presto un degno erede. L’azienda cinese si prepara infatti alla presentazione del suo prossimo smartphone top di gamma, il OnePlus 10 Pro. Nelle scorse settimane sono già emerse alcune indiscrezioni in merito e, nella giornata di oggi, il dispositivo ha fatto bella mostra di sé in video. Saranno diverse le novità a cominciare dal design della parte posteriore che, tra l’altro, è legato a doppio filo al nuovo comparto fotografico. La presentazione avverrà l’11 gennaio e potrebbe essere arricchita anche dall’erede del OnePlus 9. Ma procediamo con ordine.

Il filmato in questione mostra una disposizione quadrata del modulo fotografico. I tre sensori e il flash LED sono infatti incastonati in un inserto caratterizzato da una colorazione a contrasto con il resto della scocca. Un effetto che, almeno in video, sembra decisamente ben riuscito. Anche perché quelle che dovrebbero essere le tre varianti cromatiche del OnePlus 10 Pro (grigio, argento e verde) sembrano mostrare una finitura opaca della back cover. Un particolare che, tra l’altro, potrebbe migliorare il grip del dispositivo rispetto a quanto visto con il OnePlus 9 Pro.

Per quanto riguarda, invece, le specifiche tecniche abbiamo a disposizione le indiscrezioni delle scorse settimane. In particolare, si parla di:

Resta solo da attendere. La data dell’11 gennaio è stata ufficializzata direttamente da OnePlus attraverso il proprio profilo Weibo (il social network tanto in voga in Cina). Staremo a vedere quelli che saranno i prezzi di vendita e, soprattutto, la data per la disponibilità in Europa.

Pubblicato il 3 Gennaio 2022
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su