One UI 7, come cambierà l’interfaccia sui dispositivi Samsung

Spuntano online una serie di indiscrezioni sulle nuove funzionalità che coinvolgeranno a breve gli smartphone della società sudcoreana.
Di Gaetano Mero 2 Agosto 2024

Samsung ha introdotto lo scorso gennaio una nuova versione della propria interfaccia One UI, in occasione del lancio dei nuovi Galaxy S24, S24 Plus e S24 Ultra. Si è trattato di un aggiornamento che ha esteso le funzionalità basate su Intelligenza Artificiale ad alcuni dispositivi Galaxy, tra le quali figurano Assistente Chat, Interprete, Traduzione Live, Assistente Note, Assistente Trascrizione e Assistente Web.

Da tempo però ci si attende un major update della One UI, con il passaggio dalla versione 6.1 alla numero 7. Molti utenti speravano che ciò avvenisse durante l’evento di presentazione dei nuovi pieghevoli Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, tuttavia Samsung ha deciso di non affollare il proprio Unpacked dedicandolo esclusivamente ai dispositivi. Ora i tempi sembrano maturi e online iniziano a trapelare le prime immagini della One UI 7.

Samsung Galaxy Z Fold 6 e Watch 7

In foto: Samsung Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Watch 7

A diffondere per primo alcune informazioni sulla nuova interfaccia Samsung è stato il leaker Digital Chat Station sulla piattaforma social cinese Weibo. Il magazine Android Authority ha successivamente ripreso la notizia, indicando quali sono le novità che dovremo aspettarci dalla versione 7 della One UI. In base a quanto pubblicato, Samsung ha scelto di ridisegnare le icone di sistema tra cui batteria, fotocamera e galleria.

Ci saranno, com’è semplice intuire, anche nuove animazioni per rendere più dinamica l’esperienza utente. Rinnovato il menù a tendina per il quale si potrà scegliere di visualizzare le tipologie di notifiche e lo stile. Tra le altre novità figurano:

La One UI 7 è ancora in fase beta e potrebbe vedere la luce non prima dell’autunno, in concomitanza con il lancio di Android 15.

Pubblicato il 2 Agosto 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su